rotate-mobile
Politica San Giovanni / Piazza di San Giovanni in Laterano

Coronavirus, annullato il concerto del Primo Maggio

A causa del perdurare dell’emergenza da Covid-19 i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno cancellato il concertone del 1 maggio a piazza San Giovanni

Niente concerto del Primo Maggio a Roma. L’emergenza Coronavirus fa saltare il tradizionale “concertone” in piazza San Giovanni che dunque nel giorno della festa dei lavoratori resterà vuota. 

Coronavirus, salta il concerto del Primo Maggio a Roma

La decisione presa da Cgil, Cisl e Uil: i sinacati organizzatori del concerto del 1 maggio a Roma. 

“È più che evidente l’impossibilità oggi di confermare tutti gli eventi pubblici previsti per il Primo Maggio visto il contesto difficile che sta vivendo tutto il Paese e anche il mondo del lavoro” – hanno detto i tre segretari confederali organizzativi Nino Baseotto, Giorgio Graziani, Pierpaolo Bombardieri.

Coronavirus, concerto 1 maggio a Roma annullato

“Cgil, Cisl, Uil, consapevoli della gravità del momento, stanno valutando delle modalità alternative, in conformità con le prescrizioni di legge, per celebrare la giornata del Primo Maggio. Anche per il tradizionale rapporto positivo con la Rai cercheremo di dare voce al mondo del lavoro, sottolineando – concludono i sindacalisti – il contributo che sta offrendo in questa drammatica crisi sanitaria”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, annullato il concerto del Primo Maggio

RomaToday è in caricamento