rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Unioni Civili: "Dieci coppie già prenotate all'anagrafe di Fiumicino"

Il sindaco Montino: "All'indomani dell'entrata in vigore del decreto attuativo delle unioni civili, sarà bello accogliere tutte le famiglie per dare loro la possibilità di esercitare un diritto di civiltà"

"Sono dieci le coppie prenotate presso il nostro ufficio Anagrafe, quattro del Comune di Fiumicino, in attesa di unirsi civilmente secondo quanto previsto dalla legge 76 del 20 maggio 2016, ma molte si stanno prenotando in questi giorni". E' quanto dichiarato dal sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. 

"Abbiamo spiagge, sedi storiche, castelli, agriturismi e luoghi pieni di fascino autorizzati sia per la celebrazione dei matrimoni che dell’Unione Civile. Non solo sedi istituzionali quindi, ma ambienti unici che già attirano anche coppie che arrivano dalla Capitale, ma anche da altri comuni d’Italia e dall’estero. 

All'indomani dell'entrata in vigore del decreto attuativo delle unioni civili, sarà bello accogliere tutte le famiglie per dare loro, indistintamente, la possibilità di esercitare un diritto di civiltà, un atto dovuto di riconoscimento pieno della scelta di condurre insieme la propria esistenza. Un primo importante passo – conclude Montino - sulla strada della giustizia e dell’eguaglianza sociale". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni Civili: "Dieci coppie già prenotate all'anagrafe di Fiumicino"

RomaToday è in caricamento