rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Coppia ripresa mentre abbandona materasso in strada, la Raggi: "Continuate così"

Continua la scia di video-denuncia cara alla sindaca: "Materasso in viale Filarete rimosso, grazie ai romani che hanno a cuore il decoro della città"

Continua la scia di video-denuncia di cittadini romani che riprendono altri cittadini romani nell'atto di abbandonare rifiuti in strada. Rifiuti che naturalmente dovrebbero essere trattati o smaltiti in maniera differente. L'ultimo riguarda una coppia non civilissima, sorpresa con "le mani sul materasso", che ingaggia anche un'accesa discussione.

Alla sindaca di Roma piace questo modo di fare, lo ha sponsorizzato e, coerentemente, ha rilanciato anche quest'ultimo video, elogiando l'onesto cittadino. Pazienza se, nella foga, l'onesto si sia lasciato andare (così ci sembra, sentite anche voi) ad insultini pseudo-razzisti bippati, rivolti ad incivili ma italianissimi concittadini.

La Raggi, che ha scritto di aver verificato l'inconsistenza dell'alibi dei colpevoli ("Abbiamo chiamato l'Ama"), ha ringraziato anche la pagina Facebook che ha promosso e diffuso il video, postato la sera del 20 agosto. Risale al tardo pomeriggio di ieri, invece, il rilancio della sindaca, con tanto di commento.

Raggi: "Continuate a segnalarci gli incivili"

"È stato rimosso stamattina il materasso abbandonato in viale Filarete a Tor Pignattara da una coppia colta sul fatto e videoregistrata con il cellulare da un cittadino che, come la maggioranza dei romani, ha a cuore il decoro della città. Per verificare l’eventuale buona fede di chi ha abbandonato il materasso, abbiamo controllato se fosse stato richiesto un ritiro a domicilio in viale Filarete. Gli uffici di Ama ci hanno fatto sapere che nessuna richiesta è pervenuta al numero verde di prenotazione. Il materasso, posizionato per strada in prossimità dei cassonetti, è stato prelevato dagli operatori dell’Ama nel corso del servizio di raccolta ingombranti che impegna ogni notte uomini e mezzi a causa dell’inciviltà di alcuni cittadini. Ricordo che da gennaio a luglio 2018 sono stati effettuati oltre 46mila e cinquecento interventi e sono state raccolte oltre 3mila cinquecento tonnellate di ingombranti abbandonati in strada. Ringraziamo il cittadino che ha realizzato il video e la pagina Viavai per averlo pubblicato. Continuate a segnalare gli incivili che sporcano Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia ripresa mentre abbandona materasso in strada, la Raggi: "Continuate così"

RomaToday è in caricamento