rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Vittorio Veneto

Affittopoli, controlli al Galoppatoio: blitz di vigili e Asl nel centro ippico

A quanto comunicato dal Campidoglio sarebbe state registrate "presunte irregolarità relative agli ambienti dove sono ricoverati i cavalli e a quelli destinati alle attività sociali". Accertamenti in corso sulla concessione degli spazi

Anche il Galappotoio di Villa Borghese entra nel mirino dei controlli sul patrimonio immobiliare del Comune di Roma. Ultima bomba dello scandalo affittopoli ha infatti riguardato i circoli sportivi ceduti dal Campidoglio a canoni irrisori. E ieri l'ispezione di Polizia Locale e Asl è toccata al centro ippico internazionale nel polmone verde di via Veneto. 

Nel corso della verifica, preceduta da un sopralluogo del commissario Tronca domenica sera, sarebbero state riscontrate presunte irregolarità relative agli ambienti dove sono ricoverati i cavalli e a quelli destinati alle attività sociali. 

"Ulteriori accertamenti da parte della Polizia Locale - fanno sapere dal Campidoglio tramite nota stampa - saranno accuratamente volti a definire il legittimo utilizzo dell'area demaniale dove è collocato il centro ippico, ottenuta attraverso una concessione risalente al 2005, che è in corso di analisi".

I titolari sono stati invitati a produrre presso il Comando tutta la documentazione completa attestante la legittimità dell'attuale utilizzo dell'area. "Parallelamente, la Asl valuterà se procedere all'emissione di provvedimenti in merito alla manutenzione dei box adibiti al ricovero dei cavalli e provvederà alle successive verifiche relative all'ottemperanza, nel complesso, a tutti gli adempimenti sanitari previsti dalla normativa vigente".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affittopoli, controlli al Galoppatoio: blitz di vigili e Asl nel centro ippico

RomaToday è in caricamento