rotate-mobile
Politica Piazza Venezia

"Capolinea Alemanno", Sindaco contestato durante l'inaugurazione a Piazza Venezia

Alcuni attivisti del PD a sostegno di Ignazio Marino hanno contestato il sindaco uscente Gianni Alemanno, definendo l'inaugurazione un "mero spot elettorale"

Durante l'inaugurazione del nuovo capolinea del tram 8 a piazza Venezia, una decina di esponenti del centrosinistra tra cui Mattia Di Tommaso, già candidato alle primarie a sindaco di Roma, sono giunti sul posto 'indossando' dei cartelloni gialli di protesta. Sui cartelloni campeggiavano slogan contro il sindaco Alemanno come: 'Capolinea di parentopoli', 'Capolinea per Alemanno', 'Prossima fermata Marino' e ' La chiameremo fermata ballottaggio?'.

SPOT CHE NON RISOLVE PROBLEMI - Decisamente critico Mattia Di Tommaso, che liquida la presentazione come una ruffianata di Alemanno: "Dopo cinque anni di fallimenti - ha spiegato Di Tommaso - questa è un'inaugurazione spot che non risolve il problema e costa ai cittadini quattro milioni di euro".

LA REPLICA DI ALEMANNO - Alemanno non ha gradito la contestazione, ma ha minimizzato l'episodio: "Si tratta di piccole scorrettezze istituzionali che però fanno parte di una campagna elettorale, non è successo assolutamente niente"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Capolinea Alemanno", Sindaco contestato durante l'inaugurazione a Piazza Venezia

RomaToday è in caricamento