rotate-mobile
Politica

Consiglio sui rifiuti: opposizione in aula con monnezza e Peppa Pig

Il capogruppo Sveva Belviso: "Il sindaco si sta comportando con una assoluta mancanza di responsabilità anche sul problema dei rifiuti"

Inizia con un fuori programma il consiglio straordinario sui rifiuti. Il gruppo del Nuovo centrodestra si è presentato in aula con sacchetti di spazzatura e immagini di Peppa Pig. A guidare la protesta il capogruppo Sveva Belviso: "I cittadini sono costretti a tollerare rifiuti per tutta Roma -ha detto Sveva Belviso. Il sindaco  si sta comportando con una assoluta mancanza di responsabilità anche sul problema dei rifiuti".

"Questa è la risposta della cittadinanza.Questa è la nostra interpretazione che diamo della giunta: rifiuti", ha detto Belviso sottolinenando che"il sindaco sta impedendo all'opposizione un confronto e oggi, molto probabilmente, non verrà in consiglio, quindi è giusto che i disagi che vivono i cittadini lo viva anche questa giunta".

"Per noi è grave che non venga. La città di Roma sta subendo un disagio importante da 20 giorni, ieri sono stata a visitare il centro di smaltimento di via salaria e ho visto la situazioni difficile. Credo dovrebbe essere anche suo interesse venire qui e spiegare ai cittadini. Io lo vedo in confusione", ha concluso.

Peppa Pig in Campidoglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio sui rifiuti: opposizione in aula con monnezza e Peppa Pig

RomaToday è in caricamento