rotate-mobile
Politica

Concorsone del Comune a rischio annullamento, protestano i vigili. Ospol: "Andremo in Campidoglio"

Per il segretario Stefano Lulli "il sindaco non ha nessuna prova tangibile ma solo sospetti e sta procurando un inutile allarme tra le migliaia di concorrenti"

I vigili non ci stanno. Di fronte alla notizia del possibile annullamento del concorso comunale diffusa ieri da sindaco Marino hanno deciso di protestare. Ad annunciarlo il segretario dell'Ospol Stefano Lulli: "Il 27 novembre i vigili saranno in Piazza del Campidoglio per protestare". I sospetti sul maxi-concorso sono partiti proprio dalla procedura con cui sarebbero dovuti essere assunti circa 300 vigili.

"Il sindaco non ha nessuna prova tangibile di eventuali irregolarità ma solo sospetti e sta procurando un inutile allarme tra le migliaia di concorrenti. Invitiamo Marino a dire con certezza se la prova scritta del concorso verrà annullata o no. Se non lo fa prenderemo posizioni dure inviando anche un'informativa alla Procura della Repubblica". Attraverso un passaparola molti partecipanti al maxiconcorso si sono autoconvocati lunedì in Campidoglio per protestare contro un eventuale annullamento della prova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsone del Comune a rischio annullamento, protestano i vigili. Ospol: "Andremo in Campidoglio"

RomaToday è in caricamento