Statua Wojtyla: si insedia la commissione dei Saggi

La Commissione di Saggi nominata dal sindaco Gianni Alemanno dovrà valutare la statua in ricordo di Papa Giovanni Paolo II ad opera dello scultore Oliviero Rainaldi

Si è insediata oggi, alle 12.30, la Commissione di Saggi nominata dal sindaco  Gianni Alemanno, che dovrà valutare la statua in ricordo di Papa Giovanni Paolo II ad opera dello scultore Oliviero Rainaldi e donata alla città di Roma dalla Fondazione Silvana Paolini Angelucci. Lo rende noto l'ufficio stampa di Roma Capitale. 

La statua di bronzo che raffigura Giovanni Paolo II nell' atto di aprire il suo mantello in segno di accoglienza, situata vicino alla stazione Termini, è stata al centro di critiche e polemiche. La Commissione, presieduta da Umberto Broccoli, sovraintendente ai Beni Culturali di Roma Capitale, è composta da Francesco Buranelli, segretario della Commissione Pontificia per i Beni Culturali della Chiesa; Giovanni Carbonara, direttore della Scuola di specializzazione in Beni Architettonici e del paesaggio per lo studio e il restauro dei monumenti, Maria Vittoria Marini Clarelli, direttore della Soprintendenza alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

Torna su
RomaToday è in caricamento