rotate-mobile
Politica

Olimpiadi 2024, Claudia Bugno coordinatrice del comitato promotore

Classe '75, il dirigente del ministero dello Sviluppo economico è stata ufficialmente nominata general coordinator. Verrà affiancata da Simone Perillo

Claudia Bugno è stata ufficialmente nominata general coordinator del comitato promotore di Roma 2024. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine della giunta del comitato olimpico che si è svolta ieri mattina nella sede del Comitato italiano paralimpico a Roma. Bugno, classe '75, è attualmente dirigente del ministero dello Sviluppo economico e in passato è stata nel cda di Banca Etruria. Per il suo nuovo incarico si avvarrà del supporto di Simone Perillo in qualità di International relations and planning manager.

Bugno affiancherà Luca Cordero di Montezemolo e Luca Pancalli "nel comitato in house che avrà sede nella palazzina ex aula bunker del Foro Italico, dove a breve inaugureremo gli uffici" ha spiegato il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Entrambi "vantano esperienza internazionale e parlano perfettamente tutte le lingue. Perillo poi è una persona che ha lavorato nella Federazione automobilistica internazionale ed è una persona stimato da Montezemolo".

Non sono mancate le polemiche. "Ancora una volta apprendiamo dalle parole di Malagò di una ennesima designazione di un membro del comitato promotore di Roma 2024" scrive in una nota Ignazio Cozzoli, consigliere capitolino di Forza Italia. "Chi scrive ha presentata e reiterata richiesta di consiglio straordinario sull'argomento al fine di costringere il sindaco a spiegare ai cittadini come Roma sarà rappresentata in questa avventura. Capisco che i colleghi del Pd sono ormai abituati ad essere calpestati e ignorati, ma riteniamo che almeno il buon gusto di spiegare all'aula cosa sta accadendo e che anche per le Olimpiadi Roma è stata commissariata da Renzi, il sindaco dovrebbe averlo" conclude Cozzoli. Polemizza anche il consigliere regionale del Lazio, Pietro Di Paolo: "Con la nomina di Claudia Bugno coordinatrice del Comitato per le Olimpiadi, si allunga la manina di Renzi su Roma, in attesa anche di chiudere la partita sul cda di Altaroma per piazzare altre poltrone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2024, Claudia Bugno coordinatrice del comitato promotore

RomaToday è in caricamento