rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Garbatella / Via del Porto Fluviale

Al Porto Fluviale apre la "Città della Salute", il nuovo polo dedicato alla cura ed al benessere

In via del Porto Fluviale 32, è stato realizzato un polo che offre servizi e prodotti per il benessere e la salute. Sabato 14, vi si è svolta una giornata "a porte aperte" durante la quale sono stati organizzati seminari e presentati i servizi offerti

Dovevano realizzare una città dei giovani nell' VIII Municipio. Il progetto è stato accantonato da tempo. Invece è arrivata la Città della Salute, un polo di 3mila metri quadratri che unisce la fisioterapia alla parafarmacia, l'ingrosso medicale al poliambulatorio.

IL SUCCESSO DELL'OPEN DAY - Sabato 14 novembre, questa nuova realtà ha aperto le porte al pubblico, ottenendo un buon riscontro in termini di partecipazione.  “Siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla numerosa affluenza e, soprattutto, dai tanti riscontri positivi ottenuti in questa prima giornata dedicata alla salute dei cittadini della Capitale -ha  dichiarato Fabiana Costi, Responsabile di Città della Salute – Segno che il nostro progetto parte da una giusta intuizione: stimolare le persone a prendersi cura di sé attraverso una corretta prevenzione e una maggiore informazione”.

I SEMINARI - Durante la giornata di sabato, molti cittadini hanno avuto la possibilità di prender parte a seminari  tenuti da esperti della medicina, su tematiche legate alla prevenzione. In particolare gli incontri, articolati per coprire tutte le fasce d'età, hanno riguardato le malattie causate dal fumo, l'artrosi e le scoliosi nei bambini. Iniziative analoghe, "potrebbero essere organizzate anche in futuro, con lo scopo di dare un contributo al miglioramento delle condizioni di salute dei romani" leggiamo in una nota inoltrataci dagli organizzatori dell'open day.

I SERVIZI PRESENTI - Cosa si deve aspettare un cittadino che si rechi in via del Porto Fluviale 32? All'interno della Città della Salute c'è un piccolo mondo. Vi  trovano spazio i 650 metri quadri di un centro fisioterapico, con i suoi 3 ambulatori medici ed una palestra attrezzata per il percorso di riabilitazione. C'è un Market medicale che vende anche prodotti parafarmaceutici "a prezzi d'ingrosso" . Inoltre, al civico 32 di via del Porto Fluviale,  sarà possibile acquistare prodotti ed apparecchiature per la sanità oppure noleggiare apparecchi per le elettroterapie e la riabilitazione, accessori per la degenza come letti, alzagambe e sponde. Ausili per la deambulazione e montasacale. Ma anche bilance pesaneonati  e strumenti per la cura estetica del proprio corpo.

Porto Fluviale: l'open day alla Città della Salute

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Porto Fluviale apre la "Città della Salute", il nuovo polo dedicato alla cura ed al benessere

RomaToday è in caricamento