venerdì, 18 aprile 7℃

Ciampino, Peluso (Api): "Lupi aderisca alla manifestazione 'Salva i ciclisti'"

Fabio
Inserito da Fabio 18 aprile 2012

Alleanza per l'Italia di Ciampino chiede al sindaco Lupi di aderire alla manifestazione "Salva i ciclisti"

Comunicato Stampa

"Il prossimo 28 Aprile si terrà la manifestazione #salvaiciclisti che ha lo scopo di sensibilizzare le amministrazioni al tema della sicurezza stradale ed in particolare dei ciclisti. Anche il nostro Comune, tramite il Sindaco Simone Lupi, dovrebbe aderire a questa manifestazione". È la proposta che il circolo ciampinese di Alleanza per l'Italia lancia al Sindaco Lupi.

"La campagna #salvaiciclisti" spiega Fabio Peluso, coordinatore del circolo "consiste in una serie di iniziative concrete che gli amministratori locali si impegnano ad intraprendere per garantire una maggiore sicurezza per i ciclisti"
"Porre l'attenzione su questa tematica anche a Ciampino è necessario" continua Peluso "per poter garantire ai cittadini la possibilità di percorrere le strade della città in bicicletta in condizioni di sicurezza".
"Sebbene la situazione della viabilità e la mancanza degli spazi opportuni rappresenti una questione spinosa per il Comune di Ciampino" spiega Peluso "alcuni degli interventi che la campagna propone ai Sindaci possono essere realizzati in parte anche sul nostro territorio."
"L'appuntamento è dunque per il 28 aprile" conclude Peluso "Il punto d'incotro più vicino è presso Osteria del Curato alle ore 12.30, ma nei prossimi giorni tenteremo di fissare un punto di incontro anche a Ciampino."

Fabio Peluso
Ciampino