rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cerveteri: "Agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico dei giovani"

Pascucci: "È finalmente aperto l’accesso alle agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Da lunedì 28 gennaio il Comune metterà a disposizione personale in grado di aiutare i giovani nella compilazione delle domande e fornire tutte le informazioni utili. Già da venerdì 25 gennaio sarà invece possibile effettuare la registrazione al sistema Melomerito attraverso il sito internet www.melomerito.regione.lazio.it. Gli interessati dovranno indicare le tratte che abitualmente percorrono per raggiungere i luoghi di studio o lavoro. L’agevolazione vale per l’acquisto di abbonamenti Metrebus validi all'interno del territorio del Comune di Roma e per viaggi nelle zone prescelte sul territorio della Regione Lazio. Potranno accedere al servizio i cittadini della Regione Lazio di età compresa tra 10 e 30 anni con un reddito ISEE non superiore ai 20.000 euro, e quelli di età non superiore ai 30 anni con un reddito ISEE compreso tra 20.000 e 35.000 euro che posseggono particolari requisiti di merito scolastico”.

“Le agevolazioni – ha proseguito il Sindaco Pascucci – sono vantaggiose, specialmente per i nostri giovani pendolari, che sono tantissimi, e che utilizzano i mezzi pubblici per motivi di lavoro, studio, sport, iniziative culturali e tempo libero. Le percentuali di agevolazione variano dal 50% al 70% e sono previste ulteriori maggiorazione del 20%, per cui raccomando ai nostri ragazzi di compilare con cura le domande. Inoltre, chi fosse stato beneficiario del servizio nell’anno 2012, potrà ricaricare la propria Card Trambus Melomerito, così che non dovrà acquistarla nuovamente. Il modello da compilare potrà essere scaricato dal sito internet www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione “Albo pretorio Online” o ritirato l’ufficio del Protocollo, nel Parco della Legnara e presso l’Ufficio URP, in P.za Risorgimento n.20 (primo piano).

Gli uffici osserveranno il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle  ore 17,30. Per informazioni il Comune di Cerveteri risponde al numero 08.89.630.1. È attivo anche il numero verde della Regione Lazio 800 001133, aperto da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerveteri: "Agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico dei giovani"

RomaToday è in caricamento