rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Centri Antiviolenza, Pellegrino a Zingaretti: "Censire strutture già attive e premiare le più virtuose"

Cinzia Pellegrino (Fratelli d'Italia) chiede trasparenza nella gestione dei fondi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

«Apprendo con piacere la notizia di nuovi possibili investimenti da parte della Regione Lazio da destinare all'apertura di nuovi centri anti violenza. Auspicando però trasparenza nell'attribuzione e nella gestione di tali risorse, ritengo sarebbe stato più opportuno avviare prima un serio censimento delle attività e dei risultati ottenuti da quelle strutture già attive sul territorio. Questo perché, da una parte sono convinta che in passato alcune di loro ci abbiano un po' speculato, dall'altra perché i centri che oggi registrano il maggior numero di interventi dovuti a violenza domestiche, come ad esempio quello del X Municipio presso l'Ospedale Grassi, sono a rischio chiusura a causa del taglio dei fondi governativi. Puntare tutto solo sulla quantità a discapito della qualità e dell'efficienza, risulterebbe l'ennesimo provvedimento spot della sinistra sul tema della violenza, oltre che un insopportabile e inutile sperpero di risorse pubbliche».

E' quanto dichiara Cinzia Pellegrino, referente per Roma Capitale del Dipartimento di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale dedicato alla tutela delle Vittime di violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri Antiviolenza, Pellegrino a Zingaretti: "Censire strutture già attive e premiare le più virtuose"

RomaToday è in caricamento