rotate-mobile
Politica

Ciampino: Rinascita Socialista entra nella Federazione dei Moderati

Il Segretario Regionale Boni: "È solo il primo passo di un percorso condiviso al servizio dei cittadini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

 

Ciampino: Rinascita Socialista R.D.L. entra nella Federazione dei Moderati
Il Segretario Regionale Boni: "È solo il primo passo di un percorso condiviso al servizio dei cittadini"
Quest'oggi nella sede dei Riformisti Moderati di Ciampino è stata siglata un'importante intesa che vede l'ingresso del partito Rinascita Socialista R.D.L. nella Federazione dei Moderati. A rappresentare Rinascita Socialista nel Lazio, il Segretario Regionale Simone Boni e la Coordinatrice Politica di Roma Capitale e dell'Area Metropolitana, la Dott.ssa Daniela Petrini che hanno suggellato l'adesione alla Federazione dei Moderati con i promotori ed esponenti di questa, il Segretario Gabriella Sisti ed Elio Addessi.
Boni spiega le motivazioni che l'hanno indotto a condividere questa iniziativa politica: "La scelta di aderire alla neonata Federazione dei Moderati scaturisce dalla volontà del Partito che rappresento di occuparsi in maniera concreta ed efficace delle problematiche che più strettamente attengono ai cittadini che chiedono un intervento della politica non solo a livello nazionale e regionale, ma in primo luogo a livello locale, dove è necessario che vengano affrontate e risolte le tante criticità che investono molteplici ambiti quali l'istruzione, il lavoro, la sanità, la sicurezza, i trasporti, la viabilità. E in tal senso la Federazione dei Moderati rappresenta un'opportunità per tutte quelle realtà politiche e quei movimenti cittadini che desiderano collaborare e migliorare la realtà in cui vivono, perché ogni cittadino che ami la propria città, la propria regione, la propria nazione, deve partecipare ed impegnarsi sia all'interno che all'esterno delle istituzioni.
Personalmente, penso che definire la Federazione come un nuovo movimento politico sia limitativo, questo è infatti un progetto ambizioso frutto della volontà di concepire la politica in maniera costruttiva, dove sensibilità diverse possano integrarsi superando quei pregiudizi che in passato hanno danneggiato solo e sempre la collettività.
L'azione politica di Rinascita Socialista è proprio nel segno della discontinuità rispetto a un modo di fare politica ormai vetusto e obsoleto. Proprio l'essere nipote dell'On. Tortosa, capogruppo del PSI alla Regione Lazio, mi ha permesso di vedere e toccare con mano i tanti modi di fare politica. Non condivido e mai condividerò una visione legata più alla poltrona che alla funzione di servizio che la politica deve svolgere nei confronti dei cittadini. E il riscontro più immediato della bontà del lavoro che sto portando avanti con la mia squadra sul territorio, lo ho avuto in prima persona durante l'attuale campagna tesseramenti, dove molti tesserati del PSI e molti sostenitori di mio zio hanno deciso di aderire con convinzione a Rinascita Socialista.
Noi lavoriamo per un Paese migliore che non lascia indietro nessuno, siamo tutti italiani e tutti con gli stessi diritti, chiunque crede in questo troverà le porte di Rinascita Socialista sempre aperte".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino: Rinascita Socialista entra nella Federazione dei Moderati

RomaToday è in caricamento