rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Il PRC Castelli Romani con la Fiom contro "Le politiche neoliberiste del governo Renzi"

Sabato 28 Il Partito della Rifondazione Comunista sarà al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori FIOM a Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sabato 28 Il Partito della Rifondazione Comunista sarà al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori FIOM a Roma, per manifestare contro il Jobs Act e per cambiare le politiche economiche e sociali che il governo Renzi sta perseguendo.

Condividiamo e sosteniamo le ragioni che hanno portato la Fiom a promuovere la proposta di una grande coalizione sociale contro le politiche neo-liberiste, perchè di fronte ad un governo che smantella i diritti dei lavoratori, che devasta il sistema democratico previsto nella Costituzione, che demolisce il sistema delle tutele sociali, che affossa la scuola pubblica, è giunto il momento, che la sinistra, sociale e politica, ricominci a far sentire la propria voce.

"Il governo Renzi - afferma Marco Bizzoni, segretario del PRC federazione Castelli, Colleferro, Litoranea - continua a procedere con protervia nella devastazione del complesso delle tutele dei lavoratori, affermando di compiere in tal modo le riforme necessarie alla ripresa economica. In realtà ciò che realmente realizza è solo precarizzazione, sfruttamento e disoccupazione. E' necessario agire per far crescere l'opposizione popolare alle politiche neoliberiste del governo Renzi, per fermare i processi di austerità che arricchiscono gli speculatori della finanza e fanno pagare ai lavoratori i costi dalla crisi."

Per questi motivi il P.R.C. Castelli, invita i lavoratori, chi il lavoro non l'ha più, chi vorrebbe lavorare ma non trova, chi ha già lavorato una vita e vorrebbe godersi il meritato riposo, a venire a Roma, piazza Esedra sabato 28 marzo ore 14.00, per schierarsi a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici della FIOM.

P.R.C. federazione Castelli, Colleferro, Litoranea

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PRC Castelli Romani con la Fiom contro "Le politiche neoliberiste del governo Renzi"

RomaToday è in caricamento