Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Casamonica, è Salvini show: il ministro sulla ruspa per buttare giù una villa alla Romanina

Il responsabile del Viminale respinge l'offerta di un caffè di Guerino Casamonica: "Lo prenda con qualcun altro"

 

Lo aveva annunciato, promesso e cercato. E lo ha fatto. Salvini show alla Romanina, dove questa mattina, su iniziativa della Regione Lazio, è stata abbattuta una villa confiscata al clan Casamonica [qui tutta la storia]. 

L'abbattimento della villa dei Casamonica: il lavoro è di Zingaretti, Salvini salirà sulla ruspa

Il ministro è salito sulla ruspa, come aveva annunciata. Foto e video per i giornalisti presenti, per alimentare i suoi social e poi giù per lasciare spazio ad un più esperto manovratore.

Zingaretti: "Così costruiamo una speranza"

In mattinata Guerino Casamonica, che abita in via Roccabernarda alla Romanina, aveva detto: "Salvini? Ben venga, se vuole gli offro anche il caffè. Anzi se vuole glielo porto pure". La villa in questione, ha aggiunto, è "di mia sorella che è morta" e "ci ha vissuto anche mio padre". "Noi non controlliamo nessun territorio", ha detto Guerino Casamonica. Alla domanda se anche la sua villa sia abusiva, Guerino ha risposto: "Qui è tutto abusivo, la mia è stata condonata". "Qui si vive bene,  c'è l'aria pura, non mi trasferirei mai", ha aggiunto. "Se do fastidio ai vicini? Ho fatto solo qualche festa - ha sottolineato - ma non troppo rumorosa".

E Salvini ha risposto a Pelè: "Ho visto che stamattina Guerino Casamonica mi ha offerto un caffè...No grazie, preferisco altre frequentazioni. Se lo prendano con qualcun altro".

Nessuna polemica da parte del presidente della Regione Nicola Zingaretti: "Sono felice che il ministro Salvini sia qui oggi, qui non c'e' in corso una battaglia politica ma c'e' un impegno dello Stato per riportare la legalità". 

Chi sono i Casamonica: tutto sulla famiglia che controlla Roma Sud

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento