rotate-mobile

Casamonica, è Salvini show: il ministro sulla ruspa per buttare giù una villa alla Romanina

Il responsabile del Viminale respinge l'offerta di un caffè di Guerino Casamonica: "Lo prenda con qualcun altro"

Lo aveva annunciato, promesso e cercato. E lo ha fatto. Salvini show alla Romanina, dove questa mattina, su iniziativa della Regione Lazio, è stata abbattuta una villa confiscata al clan Casamonica [qui tutta la storia]. 

L'abbattimento della villa dei Casamonica: il lavoro è di Zingaretti, Salvini salirà sulla ruspa

Il ministro è salito sulla ruspa, come aveva annunciata. Foto e video per i giornalisti presenti, per alimentare i suoi social e poi giù per lasciare spazio ad un più esperto manovratore.

Zingaretti: "Così costruiamo una speranza"

In mattinata Guerino Casamonica, che abita in via Roccabernarda alla Romanina, aveva detto: "Salvini? Ben venga, se vuole gli offro anche il caffè. Anzi se vuole glielo porto pure". La villa in questione, ha aggiunto, è "di mia sorella che è morta" e "ci ha vissuto anche mio padre". "Noi non controlliamo nessun territorio", ha detto Guerino Casamonica. Alla domanda se anche la sua villa sia abusiva, Guerino ha risposto: "Qui è tutto abusivo, la mia è stata condonata". "Qui si vive bene,  c'è l'aria pura, non mi trasferirei mai", ha aggiunto. "Se do fastidio ai vicini? Ho fatto solo qualche festa - ha sottolineato - ma non troppo rumorosa".

E Salvini ha risposto a Pelè: "Ho visto che stamattina Guerino Casamonica mi ha offerto un caffè...No grazie, preferisco altre frequentazioni. Se lo prendano con qualcun altro".

Nessuna polemica da parte del presidente della Regione Nicola Zingaretti: "Sono felice che il ministro Salvini sia qui oggi, qui non c'e' in corso una battaglia politica ma c'e' un impegno dello Stato per riportare la legalità". 

Chi sono i Casamonica: tutto sulla famiglia che controlla Roma Sud

Si parla di

Video popolari

Casamonica, è Salvini show: il ministro sulla ruspa per buttare giù una villa alla Romanina

RomaToday è in caricamento