rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Trastevere / Via di San Francesco di Sales

Zingaretti: comodato d'uso per la "Casa di Peter Pan"

Oggi l'incontro tra il neo Governatore e i rappresentanti dell'associazione, che però frenano: "Non c'è ancora niente di certo, aspettiamo"

Sì è svolto oggi il già annunciato incontro tra i rappresentanti dell'Associazione Peter Pan Onlus e il neo Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, per mettere finalmente un punto (o per lo meno, provarci)  alla vicenda che ha visto coinvolta la struttura de "La Grande Casa di Peter Pan".

Qualche settimana fa, lo ricorderete, alla struttura situata in via San Francesco di Sales e impegnata all'accoglienza dei bambini malati di tumore e alle loro famiglie, era stato intimato lo sfratto da parte della precedente amministrazione data l'impossibilità della onlus di pagare il canone d'affitto arrivato, negli ultimi tempi, a circa 20mila euro mensili. La mobilitazione da parte dei numerosi volontari dell'associazione, nonchè dei genitori dei piccoli ammalati piuttosto che dell'opinione pubblica, non ha tardato ad arrivare, coinvolgendo anche il mondo politico.

E proprio in quei giorni, in tempi ancora non sospetti per quanto in piena campagna elettorale, l'allora candidato Nicola Zingaretti si era schierato a sostegno dellla causa di Peter Pan prendendo la risoluzione della vicenda come un vero e prorpio impegno personale. Oggi, il neo Governatore ha incontrato alcuni rappresentanti della Onlus e mentre qualche giornale ha dato già la notiza dell'avvenuta concessione dei locali, dandola ormai per certa, abbiamo raggiunto telefonicamente il Direttore Generale della Onlus Gian Paolo Montini, che ha dichiarato: "Per quanto alcuni giornalisti ottimisti abbiano già percorso i tempi, non è stata ancora ufficialmente messa la parola fine a questa vicenda. Il Presidente della Regione ha garantito che a breve la Giunta comunale prenderà in considerazione la vicenda e valuterà in concreto la possibilità di concere il comodato d'uso gratuito della struttura".

La promessa, quindi, ancora non è stata mantenuta ma il direttivo della onlus si dice fiducioso, così come altrettante reazioni positive ha suscitato la volontà del Governatore di aprire un tavolo di confronto e collaborazione per la realizzazione di altre attività simili a quelle svolte già da Peter Pan, garantendo così a tante altre realtà sociali impegnate nel volontariato di poter continuare a svolgere, magari con incentivi comunali, le loro opere di solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingaretti: comodato d'uso per la "Casa di Peter Pan"

RomaToday è in caricamento