rotate-mobile
Politica

Cartelloni abusivi, De Luca (Pd) ad Alemanno: "Se c'è la mafia intervenga l'esercito"

Il vicepresidente della commissione Ambiente Athos De Luca parla del problema dei cartelloni abusivi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Il sindaco Alemanno, non sapendo più cosa dire sullo scempio dei cartelloni abusivi, che hanno infestato la città, grazie all’operato dell’assessore Bordoni, al nuovo regolamento e alla sanatoria fatta dal Comune nel 2009, chiama in causa la mafia”. E’ quanto dichiara il vicepresidente della commissione Ambiente Athos De Luca. “Ma è possibile – continua De Luca - che questo sindaco non si assuma mai le proprie responsabilità e cerchi sempre di scaricare su altri i disastri del suo operato? Che nella giungla selvaggia dell’abusivismo provocato da lui medesimo, vi sia anche qualche società ‘mafiosa’ è anche possibile ma chiediamo all’on. Alemanno: chi ha creato le condizioni per un’eventuale presenza della mafia? Chi ha alleggerito le maglie del regolamento? Chi ha fatto la sanatoria e consentito di mettere impianti, previo il semplice pagamento della tassa pubblicitaria? Quante rimozioni si stanno facendo per scoraggiare l’abusivismo?".

"Oggi stesso – prosegue il rappresentante del Pd - c’è in discussione in Consiglio comunale la delibera popolare contro i cartelloni, ma il sindaco ha pensato bene, dopo un anno di ritardo e l’intervento del Prefetto, di rinviarla, perché non vuole discutere di argomenti scomodi. La verità è che Alemanno anche sui cartelloni ha fallito. Ha protetto l’incapacità dell’assessore Bordoni e ora non sapendo cosa fare e dire e non volendo riconoscere le sue responsabilità, ha pensato di chiamare in causa la mafia. Attenzione sindaco, la colpa è tutta tua, se c’è la mafia sui cartelloni è il tuo operare che l’ha alimentata. Se c’è la mafia – conclude De Luca – intervenga l’esercito e rimuova tutti gli impianti abusivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelloni abusivi, De Luca (Pd) ad Alemanno: "Se c'è la mafia intervenga l'esercito"

RomaToday è in caricamento