rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Vigili urbani: Carlo Buttarelli è il nuovo comandante

"A prendere le redini del corpo della Polizia Municipale sarà Carlo Buttarelli" lo ha annunciato il comandante Angelo Giuliani il cui contratto biennale è in scadenza

Cambio al vertice della Polizia Locale di Roma Capitale: Carlo Buttarelli prende il posto di Angelo Giuliani diventando il nuovo comandante. L'annuncio arriva da Angelo Giuliani il cui contratto biennale è in scadenza, attualmente Buttarelli è comandante del II gruppo (Parioli-Trieste).
Ieri sera il sindaco ha incontrato Angelo Giuliani e Carlo Buttarelli per avviare il passaggio di consegne tra i due comandanti.I tre vicecomandanti rimarranno in carica e Angelo Giuliani rimarrà all'interno del corpo ricoprendo l'incarico di Direttore della Scuola del Corpo della Polizia locale di Roma Capitale.

"Confermo ad Angelo Giuliani la mia stima e il mio ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni - ha detto il sindaco - Un lavoro proficuo e di collaborazione. L'ho difeso anche quando nei suoi confronti venivano lanciate accuse false e infondate e apprezzo ora la sua volontà di rimanere nel Corpo con umiltà e spirito di servizio. Carlo Buttarelli avrà ora il compito di continuare l'opera di rilancio della Polizia di Roma Capitale, con particolare attenzione ai temi della sicurezza urbana, del decoro cittadino e della gestione dell'emergenza traffico. Carlo Buttarelli è uno dei dirigenti di maggiore anzianità attualmente in servizio. Grazie alla sue esperienza, a un rapporto costruttivo con le sigle sindacali e una collaborazione piena con gli altri dirigenti del Corpo, a cominciare da Angelo Giuliani, sono convinto che riuscirà a svolgere in pieno il suo mandato nell'esclusivo interesse di Roma Capitale".

“Il sindaco Alemanno ha riconosciuto la professionalità acquisita dalla dirigenza della Polizia di Roma Capitale, individuando quale nuovo comandante generale del corpo, il dottor Carlo Buttarelli a cui vanno i miei auguri di buon lavoro". Lo afferma, in una nota, il Delegato del sindaco Alemanno alle Politiche della Sicurezza Urbana Giorgio Ciardi. "Allo stesso tempo - conclude - rivolgo un ringraziamento sentito al comandante generale uscente, dottor Angelo Giuliani per il lavoro svolto in questi anni e per la sincera e leale collaborazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani: Carlo Buttarelli è il nuovo comandante

RomaToday è in caricamento