Capodanno a Roma, "Raggi's got talent": può esibirsi chiunque. Candidatevi!

Spazi vuoti sul Lungotevere e il Comune pubblica una chiamata rivolta agli appassionati di "musica, canto e teatro". Il tutto a titolo gratuito

Capodanno 2014. Foto Ansa

Che il Capodanno della Capitale si stesse trasformando in un pasticcio era cosa evidente a molti. Al pasticcio ora però si somma quella che ha tutta l'aria di essere una toppa, mossa disperata, peggiore del buco. Un avviso sul sito del Comune in cui si invitano "tutti coloro che siano appassionati di musica, canto e teatro, a voler condividere il proprio talento ed esibirsi negli spazi appositamente allestiti sul Lungotevere, nel tratto compreso tra ponte  Garibaldi e Castel Sant’Angelo". Tradotto: nel Capodanno di Roma puo' esibirsi chiunque. 

RIEPILOGO DELLE PUNTATI PRECEDENTI - L'avviso arriva dopo il pasticcio della mancata realizzazione del concertone. Il Comune aveva pubblicato un bando per il quale si chiedeva alle società interessate ad organizzare l'evento di farsi avanti. La chiamata non ha riscosso grande successo. Una sola l'offerta presentata da una società organizzatrice di eventi. Quanto basta per organizzare la serata al Circo Massimo. Sul palco doveva salirci Max Gazzè. Tutto bene, se non fosse che la società ha deciso di rinunciare per il rifiuto degli sponsor privati. La serata salta e l'assessore alla Cultura Bergamo, nel frattempo diventato anche vicesindaco, all'inizio minimizza, poi conferma l'assenza del concertone, ma non della festa che si farà. Come? Il 1 gennaio è in programma la grande novità di quest'anno. La grande festa sui ponti di Roma, a partire dalle 3. La decisione è quella di anticiparla alle 22 al Circo Massimo. 

Una toppa che di fatto snatura la festa del 1 gennaio e che lascia vuoti molti spazi nel cartellone. Come ha pensato di riempirli il Comune? Invitando gli "appassionati" a farsi avanti. 

"Le proposte di intervento (con l’indicazione dei recapiti) vanno inviate via email entro le  12.00 del 28 Dicembre 2017 (non è un errore nostro. Sull'avviso del Comune c'è scritto davvero 2017, ndr) all’indirizzo  staffdir.cultura@comune.roma.it allegando una breve presentazione, la descrizione della performance proposta e la sua durata. Si specifica che, durante le esibizioni, non potranno essere veicolati messaggi pubblicitari o politici, né potranno essere svol te attività di commercializzazione di prodotti di consumo".

Il Comune non spenderà una lira perché "la partecipazione è a titolo gratuito, ogni onere della performance sarà a carico del partecipante, durante le performance non sarà possibile raccogliere offerte. Sulla base delle proposte ricevute e degli spazi disponibili, l'amministrazione si riserverà di accogliere le richieste nei limiti di compatibilità tecnico organizzativi". 
sitocomu-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    Grazie di cuore Sindaca!!!!! siamo l'unica capitale in Europa che nn fa nulla per Capodanno!!!!! Dato che ci sta blocchi pure il traffico quella notte cosi rimaniamo ognuno a casa propria.... ma nn vi tvergognate...??????????   State sempre più affondando Roma..... ANDATEVENE PER FAVORE

  • Idea tutto sommato carina, ma realizzata molto male. Secondo me, o si affidavano come al solito a qualche esibizione di artisti importanti, oppure potevano davvero fare una cosa in stile talent show, dove la notte del 31 si esibivano i migliori concorrenti ed i vincitori venivano premiati poco prima della mezzanotte.

  • Che bella cosa... Tutte le altri capitali fanno feste di una bellezza storica da Tokyo a New York e noi??? Ahahah

  • Non sanno nemmeno scrivere una data corretta sul sito.....l'Armata Brancaleone colpisce ancora

  • Nemmeno una data sono capaci a scrivere....l'armata Brancaleone giunta in campidoglio

  • Capodanno da poracci

  • Ma si può pensare di fare una cosa del genere dalle tre del mattino fino alla mattina dopo?d altronde basta vedere che invece di incentivare il turismo a roma il comune propone di andare nell altre città europee com'è scritto nel sito?!

    • Avatar anonimo di Fabrizio Ferroni
      Fabrizio Ferroni

      Dove hai letto sta stronzata? perchè quella che te dici, è un viaggio programmato per i dipendenti pubblici a capodanno.....

Notizie di oggi

  • Politica

    Qualità della vita, Roma peggiora: la Capitale perde diciotto posizioni

  • Incidenti stradali

    Due investimenti mortali nel week end: continua la strage di pedoni a Roma

  • Politica

    Raggi e la manovra 'Sblocca Roma': come il Campidoglio spenderà 1 miliardo e 120 milioni

  • Cronaca

    Borseggi nella metro: prese le ladre dell'ascensore, i furti tutti a Termini

I più letti della settimana

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco traffico Roma, domenica primo stop. Niente auto nella fascia verde: fermi anche i Diesel euro 6

  • Blocco auto Roma: chi può circolare domenica 18 novembre

  • A terra e sanguinante in commissariato: il giallo di Massimiliano il "Brasiliano"

  • Maratona, manifestazioni e domenica ecologica: le strade chiuse ed i bus deviati

  • Incidente sulla Tuscolana: si aggrava il tragico bilancio, dopo Alessandro è morto anche l'amico Giordano

Torna su
RomaToday è in caricamento