homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Caos rimozioni, sulle soste brevi tornano a decidere i vigili

Una circolare della vice comandante segna un passo indietro rispetto alle precedenti disposizioni. La rimozione di veicoli che intralciano crolli, voragini o perdite d'acqua torna ad essere autorizzate dai caschi bianchi

Rimozioni un po' meno nel caos. Dopo il nostro articolo di ieri nel quale denunciavamo la situazione difficile che i vigili sono costretti ad affrontare da quando è stato tolto l'appalto al consorzio Clt, in via della Consolazione qualcosa si è mosso. Un passo indietro firmato dal vice comandante Raffaella Modafferi che prende forma in una circolare con la quale il vice comandante del corpo ridà ai vigili la possibilità di autorizzare le rimozioni su soste brevi. 

Si legge nella circolare: "Facendo seguito alle precedenti comunicazioni in materia di rimozioni a vista disposte per motivi di ordine pubblico o di sicurezza pubblica, si precisa che le stesse dovranno essere effettuate dal personale operante in tutti quesi casi comprovata e improcastinabile necessità, non differendo pertanto, nella sostanza, dalle procedure fin qui utilizzate". 

Niente più autorizzazione di un officiale di sicurezza pubblica, fatto che stava comportando pesanti rallentamenti in molte operazioni della polizia Locale. Lamentele che, secondo quanto risulta a RomaToday, sono arrivate da molti comandanti dei gruppi sul territorio. Un caos deflagrato nei giorni scorsi anche grazie al video nel quale veniva immortalata una rimozione di peso da parte di alcuni operai. 

Restano comunque tanti i nodi irrisolti, dai mezzi in dotazione ai carri attrezzi privati alla catalagozione delle auto rimosse. 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Stadio della Roma, progetto in Regione senza il parere di conformità del Comune

    • Politica

      Olimpiadi, Berdini: "Se sono per i romani e per il loro benessere non vedo perché dire di no"

    • Cronaca

      "L'autista mi ha rapinato col coltello sul bus": in casa del responsabile armi e croci celtiche

    • Incidenti stradali

      Incidente ad Isola Sacra: frontale tra una moto ed una minicar, tre feriti

    I più letti della settimana

    • Addio alle Olimpiadi Roma 2024, in settimana il no ufficiale del M5s

    • Torri all'Eur, il Comune revoca i permessi: Telecom verso l'addio al progetto

    • Raggi punta sulle periferie: ok alla delibera per il bando del Governo

    • Taxi introvabili e bus Atac vuoti: il congresso dei cardiologi complica i trasporti romani

    • Renato ucciso dal Fascismo: "Dieci anni dopo accade ancora. Fermo lo dimostra"

    • Fiera di Roma, Raggi e De Vito al congresso dei cardiologi: "Spazi per anni malgestiti"

    Torna su
    RomaToday è in caricamento