rotate-mobile
Politica

Croppi in corsa verso il Campidoglio: "Mi candido per vincere"

L'ex assessore alla cultura della prima giunta Alemanno ha annunciato ad Adnkronos la candidatura. Sfiderà l'ex alleato Gianni Alemanno: "Non ha nessuna chance"

Una candidatura da outsider con un intento più che chiaro: "Corro per vincere". Umberto Croppi, già assessore alla cultura della prima giunta Alemanno, ha abbandonato ogni incertezza annunciando a Adnkronos la sua candidatura a sindaco di Roma per le prossime elezioni comunali. Candidatura lanciata pochi giorni fa dal leader di Futuro e Libertà e presidente della Camera Gianfranco Fini. Lunedì in conferenza stampa l'ufficializzazione. Intanto nasce il comitato di sostegno con lo slogan "Cominciamo da Roma", composto "da personalità trasversali della cultura, del mondo accademico, della comunicazione".

"C'é per il nostro Paese l'esigenza assoluta di una rigorosa gestione della cosa pubblica, c'é una volontà diffusa e inarrestabile di risanare la politica, arginare il suo costo, i suoi abusi e rinnovare il personale politico". Così inizia il manifesto che vuole sostenere Croppi. "Un manifesto che marca - spiega una nota - il suo carattere trasversale e la spinta a proporre una candidatura fuori dagli schemi tradizionali che potrebbe essere sostenuta da più liste civiche". Insomma, la corsa verso il Campidoglio contro quell'ex alleato, sindaco in carica, che lo ha estromesso dalla giunta nel 2010. Ex alleato che per l'ex assessore, "non avrebbe alcuna chance di vincere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croppi in corsa verso il Campidoglio: "Mi candido per vincere"

RomaToday è in caricamento