rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Articolo 18: al via a Roma la campagna della Cgil fuori le chiese

E' partita da Roma con il volantinaggio davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore la campagna contro la riforma dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori. I volantini distribuiti con lo slogan "Il lavoro non è merce"

Al via la campagna della CGIL contro la riforma dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori con l'iniziativa di distribuire volantini fuori dalle chiese che questa mattina  ha preso il via simbolicamente a Roma davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore, dove a distribuire volantini con su scritto "il lavoro non è una merce" è sceso in campo il segretario generale della Cgil del Lazio, Claudio Di Berardino.

"Nel Lazio questo volantinaggio si sta svolgendo contemporaneamente davanti a 28 chiese - riferisce Di Berardino - con 150 persone impegnate a distribuire volantini. Qui a Roma l'iniziativa è in corso a Santa Croce in Gerusalemme e alla Basilica di San Paolo. La sensazione è che la gente stia rispondendo positivamente, sia qui, sia di fronte alle altre chiese".

Diverse le reazioni dei fedeli che all'uscita dalla Messa, nella Domenica delle Palme, hanno trovato i sindacalisti a volantinare contro le modifiche all'articolo 18. Mauro, ad esempio, si dice a favore della mobilitazione della Cgil: "Penso che l'articolo 18 sia una norma di derivazione costituzionale molto importante in questo paese, non sono d'accordo con i cosiddetti licenziamenti facili. Secondo me con la scusa dello spread stanno facendo passare di tutto e di più".

Fabio, invece, non è dello stesso parere: "Le cose sono cambiate, per questo sono d'accordo alla riforma dell'articolo 18, altrimenti non lavorerebbe più nessuno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo 18: al via a Roma la campagna della Cgil fuori le chiese

RomaToday è in caricamento