rotate-mobile
Politica Eur

Brunetta: “Governare Roma più difficile che governare l'Italia”

Presente al consiglio generale di Federlazio, il ministro della funzione pubblica tra battute e suggerimenti. “Sentendo Marrazzo e Alemanno mi sono reso conto di quanto sia difficile guidare la Capitale. A loro suggerisco di fare social housing”

C' era anche il ministro Brunetta ieri al consiglio generale della Federlazio. Non sono mancate le battute rivolte ai governatori della città. “Pensavo che fosse difficile governare l'Italia, ma ascoltando Alemanno e Marrazzo penso sia più facile governare l'Italia che Roma e il Lazio. E non è una battuta”.

Non sono mancati i suggerimenti ai due amministratori locali. “Alemanno e Marrazzo secondo me dovrebbero investire in social housing, vendendo le case pubbliche e investendo sulla manutenzione. In una fase di crisi sarebbe una risposta di ottimismo e buongoverno”.

Sulle imprese di Federlazio Brunetta ha dichiarato: “sono un vero e proprio patrimonio. Noi saremo molto attenti a queste realtà territoriali e al sistema delle piccole e piccolissime imprese per quanto riguarda i loro problemi con il sistema bancario, per quanto riguarda i loro problemi con gli ammortizzatori sociali”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brunetta: “Governare Roma più difficile che governare l'Italia”

RomaToday è in caricamento