Bonus bebè: la Regione Lazio accoglie 15mila richieste

Oltre 9.500 gli assegni già erogati, altri 4.500 già approvati. In totale erogati fondi per 7 milioni e 240.000 euro. Per presentare domanda c'è tempo ancora fino al 31 gennaio

Ottimo successo per il progetto Bonus Bebè della Regione Lazio. Sono state finora approvate oltre 15 mila richieste, per un totale di 7 milioni e 240 mila euro finanziati. Delle 15.000 richieste, 9.500 sono già state pagate, con gli assegni erogati erogati dall’Assessorato regionale, sulla base di altrettante richieste trasmesse dai Comuni.

Il progetto prevede l’assegnazione di un contributo una tantum di 500 euro alle neo mamme, residenti da oltre un anno nel territorio laziale e con un indicatore della situazione economica (Isee) inferiore o uguale a 20mila euro.

Le mamme laziali possono ancora presentare la domanda di bonus al Comune di residenza, per le nascite o le adozioni avvenute nel periodo compreso tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2008, fino alla scadenza del 31 gennaio 2009.

A commentare questi dati ci ha pensato l'assessore regionale alle Politiche Social, Anna Salome Coppotelli: “La scelta di avere un figlio è fortemente condizionata da vincoli economici e da incertezze lavorative e per questo la Regione Lazio con l’erogazione del bonus bebè si è impegnata a sostenere le donne che hanno preso la decisione di avere un figlio”.

“Il bonus bebè”, ha spiegato ancora l’assessore Coppotelli, “è un contributo di 500 euro una tantum, che accompagna altre misure strutturali come il potenziamento dei servizi all'infanzia con la creazione di oltre 2.300 posti per bambini da o a 3 anni. E come il contributo alle famiglie numerose con quattro o più figli minori”.

- Tutte le informazioni sugli asili nido di Roma

- La carta bimbo

- Le scuole materne

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (123)

  • Avatar anonimo di Debora
    Debora

    ho appena preso i soldi il comune di pomezia la regione ha saldato il 14/01/2011! mia figlia è nata il 4/10/2008 e nel mentre ha un fratellino...

  • Avatar anonimo di Pisqui
    Pisqui

    I fondi sono bastati solo per pagare il bonus ai bambini nati fino al 30/09/2008. per i nati da ottobre a dicembre bisogna aspettare!

    • Avatar anonimo di Terenzio
      Terenzio

      A me non risulta, mio figlio è nato ad Aprile 2008 ed ancora siamo in attesa....ma ormai ho perso le speranze.

  • Avatar anonimo di gabriele roma
    gabriele roma

    Ragazzi ignorate certi personaggi non dategli la soddisfazione della risposta. IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NONCURANZA. Auguri a tutti per i bebè.

  • Avatar anonimo di stefania
    stefania

    anche io abito nel 19 municipio e ancora niente li stanno dando solo altri municipi il 19 ancora no bisogna aspettare ( mia figlia 17 mesi) ....

  • Avatar anonimo di laila
    laila

    Il bonus è arrivato anche nel municipio 13. Io sono stata chiamata sul cellulare direttamente da loro. Evviva!!

  • Avatar anonimo di monica
    monica

    ciao a tutti,faccio parte del 19° municipio di roma e ancora non mi è arrivato il bonus bebè,qualcuno sa qualcosa? mio figlio ad oggi ha 2 anni. grazie.

  • Avatar anonimo di Max
    Max

    Lasciate stare i provocatori e andate nelle circoscrizioni che i bonus sono arrivati(speriamo che ci siate tutti voi che avete fatto domanda).Attenzione,alla gran parte delle persone non arriva nessun avviso a casa,perciò andate di persona.Nella 5 circoscrizione li stanno erogando dal 2 Febbraio.Io l'ho saputo per caso navigando su internet.Nessuna delega,deve andarci la mamma di persona(tranne casi veramente eccezionali).

    • Avatar anonimo di lorenzo
      lorenzo

      domani passate pure a casa mia che vi do 5 euro a testa...barboni!

      • Avatar anonimo di andrea
        andrea

        sei un buffone,impiccate

      • Avatar anonimo di max
        max

        A Rosicone!!!!!!

        • Avatar anonimo di lorenzo
          lorenzo

          a poraccio.a pezzente.

          • Avatar anonimo di max
            max

            Ma tu che c'entri con questo forum??Sei capace solo a criticare!Comunque grazie anche per il tuo contributo!

            • Avatar anonimo di Nicola
              Nicola

              Lorenzo,poraccio e pezzente sei tu dentro,e che i tuoi soldi ti servano solo per le medicine!!

              • Avatar anonimo di lorenzo
                lorenzo

                i miei soldi servono per crescere i figli e per non fargli mancare nulla. non come voi poracci che dovete approfittarvi di questi mezzucci per campare e tirare avanti! andate a lavorare parassiti della società!

                • Avatar anonimo di Luca
                  Luca

                  Che idiota!!!! Faresti bene a chiederti se sono i tuoi!!!!!! PErché una persona così merita solo le CORNA!!!!

                  • Avatar anonimo di lorenzo
                    lorenzo

                    le corna so quelle cha c'hai te...dato che me posso permette de paga pure tua moglie tutti i giorni pezzente

                    • Avatar anonimo di Luca
                      Luca

                      Certo che te lo puoi permettere!!! Con il lavoro de tu' moglie, che è pure esentasse!!! Ma quanto fa'??? 30 de bocca e 50 d'amore?!?!?!? Anzi, no!!!! Quelle so' le tariffe de tu' madre!!!! Pe sposatte a te, tu' moglie deve esse' così brutta che fa 15 euro pe' tre persone insieme, se vuole prende quarche soldo!!!!!!!

                    • Avatar anonimo di Sebastiano
                      Sebastiano

                      vi prego di trascurare quello che dice lorenzo. io lo conosco, poverino. lui scrive da un centro di igiene mentale dove è rinchiuso ormai da tempo per crisi depressive, schizofrenia e deficienza acuta. poi arriva il moderatore che cancella tutti i vostri messaggi meno che i suoi. inizio a pensare o che siano la stessa persona o che il moderatore di questo sito la pensi come lui.

  • Avatar anonimo di giga
    giga

    Che intervenga!! Mi chiedo cosa ci facciamo qui tipi come Lore e Lorenzo. Ovviamente l'argomento non fa per loro. Che vadano dalle loro famiglie invece di perdere tempo a scrivere le loro "idee" ed insultare. Sono un'onesta cittadina che paga le tasse, che lavora, e che è assolutamente favorevole agli aiuti alle famiglie meno abbienti. L'Italia è comunque molto indietro rispetto ad alcuni stati europei. Si dovrebbe fare di più.

    • Avatar anonimo di paola
      paola

      evidentemente non ha nulla da fare..... lo mantiene la "brava mogliettina" come dice luca!!!!! facciamno rinta che questi esseri inferiori non ci siano.......

      • Avatar anonimo di Luca
        Luca

        Sai?? Secondo me è più poraccio di noi!!! E si sfoga facendo finta di essere un ricc(hi)one!! :DDD Fatelo parlare e poi pensate il contrario di quel che dice!!! E' facile stare dietro la tastiera e farsi passare per quello che non si è!!! Queste persone si chiamano "Leoni da tastiera" (grazie onlyforwhites per la definizione :D)!!! Poi se le incontri davvero, scappano come conigli!!!! E adesso mi aspetto insulti, a quali non darò seguito, perché solo quello sà fare nella vita!!!

  • Avatar anonimo di Luca
    Luca

    ... potete ritirare il bonus bebè. Buona vita a voi e ai vostri bimbi.

    • Avatar anonimo di Massimo
      Massimo

      Esatto,nel 5° municipio è arrivato...magari ci siete anche voi.

  • Avatar anonimo di roberta
    roberta

    mio figlio e' nato il 27 dicenbre 2008 e ancora non ho ricevuto l'assegno bebe', spero che mi arrivi al piu' presto

  • Avatar anonimo di aurelia
    aurelia

    finalmente dopo 15 mesi dalla nascita di mio figlio giuseppe ecco il tanto atteso bonus di 500 euro. ciao da aurelia di anzio

    • Avatar anonimo di nello
      nello

      aurelia sei residente nek comune di roma?

    • Avatar anonimo di lore
      lore

      brava scoccona alle spalle dello stato...mi raccomando ora con qui 500 euro vai a cena fuori che nn ti puoi permettere...compratici un paio di scarpe che nn ti puoi permettere...poi se ti avanza qualcosa compra i pannolini per il tuo bambino... scoccona!

      • Avatar anonimo di aurelia
        aurelia

        scoccona poi ce lo spieghi... io mi chiedo un deficente come te cosa ci fa in un topic del genere... mah...

        • Avatar anonimo di lore
          lore

          e io me chiedo come mai una come te invece di andarsi a guadagnare i soldi li chiede allo stato con la scusa del figlio...deficente poi ce sarai te e tu marito che fate figli e nn ve lo potete permette

  • Avatar anonimo di lorenzo
    lorenzo

    ma perche nn andate a lavorare invece di sciacallare i soldi al comune?? e fatela finita de fa figli se non avete soldi per mantenerli...perche nessuno con le proprio tasse che paga ha voglia di pagare i bonus per voi poracci che sfornate figli e non li potete mantenere!

    • Avatar anonimo di Mauro
      Mauro

      Eccone un altro che pensa che lavora solo lui, e le tasse le paga solo lui! Se pensi che fare i figli sia solo una questione economica, è meglio che non ci provi proprio!!! Per fortuna non siamo tutti come te, non è l'agio che rende una vita degna di essere vissuta, poi mi sembra veramente ridicolo il solo pensare che 500 euro a bambino mettano sul lastrico i comuni, sono ben altri i sprechi, e se hai un pizzico d'intelligenza te ne accorgi da solo. Cmq se vuoi ti spiego cos'è uno stato di diritto (se consideri solo l'Europa ti rendi conto che siamo gli ultimi!), e poi, sai perchè paghiamo (anzi paghi!!) le tasse? Non servono solo a far arricchire i banchieri (perchè lo Stato è schiavo delle banche), o ad aiutare la Fiat o a fare campagne elettorali etc etc, servono a garantire dei servizi che rendano la vita dei cittadini un pò più semplice. Grazie anche a gente come te che la famiglia, il pilastro della società, è considerata un peso. Guarda che parte tutto da li. Ho 3 figli, lavoro tutti i giorni per mantenerli, pago le tasse ed ESIGO che lo Stato mi aiuti.

      • Avatar anonimo di onlyforwhites
        onlyforwhites

        Guarda che se ti riferisci a me sei proprio fuori strada. Perchè parli con uno che crede nella famiglia, ma purtoppo devo ammetere che OGGI una vita per essere degna di essere vissuta ha bisogno di garanzie economiche. Gli sprechi(eufemismo) di questa nazione sono noti a tutti e non sono così stupido da credere che quanto stanziato per erogare questi bonus incida in maniera devastante sull'abnorme e crescente debito pubblico. Penso solo che da una parte c'è l'interesse a dare dei contentini che non risolvono nulla, mentre dall'altra c'è la volonta di sciacallare i soldi dello stato. E non fate gli ipocriti perchè ci sono commenti di persone che dicono giustamente che quella cifra non gli cambia molto. E poi siate sinceri perchè incassare a gratis dallo stato è sempre stata una bella soddisfazione e in italia di questo siamo maestri. Il punto è che, se leggi bene quello che avevo scritto, dato che tutti si lamentano, dicevo che il problema andava combattuto alla RADICE, ma per non affrontare le battaglie c'è sempre una scusa e poi capisco che è molto più comodo stare sul divano rinxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxendosi davanti la tv.

        • Avatar anonimo di Luca
          Luca

          In molte cose che hai detto hai ragione, ma il problema non si risolve dicendo "non fate figli se non ve lo potete permettere". Il perché è davanti agli occhi di tutti!!! L'Italia è un paese di vecchi!!!! Ormai chi paga i contributi previdenziali, lo fà per pagare le pensioni a moltissime persone anziane... considerando anche che molte di queste pensioni sono anche rubate da chi non ne avrebbe diritto!! L'unica soluzione è quella di ringiovanire la popolazione italiana anche con queste "elemosine" da € 500... Certo che non serve solo questo.... ci vorrebbe una politica che guarda al futuro e non all'orticello sotto casa! Da alcuni tuoi precedenti post che ho letto, sò che non sarai d'accordo, ma un'altra soluzione per risolvere questo problema è quella di far diventare di cittadinanza italiana tutti i bambini nati da genitori extrcomunitari... del resto, e lo so perché mia moglie ci lavora, la metà delle scuole specialmente nei paesi piccoli sarebbe chiusa se non ci fosseroquesti bambini.... che, quindi, portano lavoro alle maestre Italiane..... Un saluto!

          • Avatar anonimo di carlo
            carlo

            che cosa??????????? fare diventari italiani bambini nati da extracomunitari???? MA TE STAI FORI!!! MA HAI BEVUTO?STAI UBRIACO?? mo ce mancano solo uno che se chiama abdul ed è italiano! ma come te vengono in mente ste cose!

            • Avatar anonimo di Luca
              Luca

              Non vedo cosa ci sia di male!!! Certo che ci dovrà essere un lavoro di integrazione molto difficle, ma non vedo perché non si possa fare!!! A meno che tu non preferisca avere un paese pieno di vecchi che non vedranno neanche la pensione perché non ci sono giovani che lavorano!!!! E, attualmente, è questa la fine che sta facendo l'Italia!!!

    • Avatar anonimo di simona
      simona

      il problema è un altro....non è fare o non fare figli....è normale che 500 euro non risolvono un bel niente solo che ogni promessa per me è un debito...... e poi sono stati loro a prometterceli e non noi a chiederli....

      • Avatar anonimo di lorenzo
        lorenzo

        si brava..ogni promessa è un debito...un debito che gia abbiamo in tanti settori e che il comune è costretto a nn poter risanare perche ci sono coppie di criceti che copulano a sfornano per prendersi 500 per risollevare un mese...siete veramente tutti sciacalli. se nn potete permettervi di fare figli nn li fate.non è che dovete puntare sul comune che vi da 500 euro..prima andate a lavorare..mettetevi da parte soldi..poi fate nascere e crescere il vostro bambino almeno nella dignita che gli spetta parassiti!

        • Avatar anonimo di mauro
          mauro

          Un'ultima cosa, qualunque lavoro tu faccia, grazie alla mia famiglia ti sono entrati dei soldi, come? Considera le spese mediche, quelle per la scuola, l'abbigliamento, le attività sportive, il cibo, i materiali edili (per la casa), tutti i servizi, e qualsiasi altra spesa che riguarda la vita quotidiana di 5 persone....Lo vedi che tu lavori anche grazie alla mia scelta di mettere al mondo 3 figli? Oppure vivi sulla luna?

          • Avatar anonimo di lore
            lore

            bla bla bla.. io prima di mettere al mondo un figlio guardo quanto ho in tasca. non ho voglia di farlo vivere in condizioni precarie perche forse nn posso arrivare alla fine del mese...e devo sperare che lo stato mi dia 500 euro.. devi dargli da mangiare..e molte volte il lavoro nn basta. partendo dal presupposto che nn mi trovero mai in queste situazioni perche ho abbastanza soldi per far campare al meglio anche 5 figli...per me il approfittarsi dello stato è da pezzenti. questi fanno i figli...vengono a sapere del bonus...e subito a fa richiesta.aaaa pezzente!aaa sciacallo!!aaa morti de fame!prima fateve i conti in tasca e poi vedete se potete comprare da mangiare ai proprio figli. i nonni nn sempre possono aiutare.

            • Avatar anonimo di Luca
              Luca

              comunque lore, fattelo dire sei un frustrato. Hai avuto la visibilità che volevi, penso possa bastare così. Sei puoi mantere 5 figli sei un privilegiato e credo non ti debba infognare nella vasta umanità che cerca di far mantenere una promessa da una classe politica imbarazzante e truffaldina. I nostri figli festeggiano a breve (o lo hanno fatto) la loro festa dei 2 anni. Probabilmente una fetta dei soldi del bonus bebè se ne andranno per questo, (tanto per calarti un pò nella concretezza e realtà della situazione) ma è comunque giusto che il cittadino, a fronte di un impegno politico pubblicamente preso, cerchi solo di far rispettare questa promessa. Ad maiora

              • Avatar anonimo di lore
                lore

                ma te ti rendi conto che per organizzare la festa a tuo figlio in modo carino hai bisogno dell'aiuto dello stato? e se lo stato nn ti avesse dato i soldi? cosa gli organizzavi? io cmq nn voglio essere ne provocatore ne avere visibilità(anche perche su un sito come questo e con un nick che visibilità posso avere??)

          • Avatar anonimo di buon samaritano
            buon samaritano

            è solo un provocatore, Mauro. Ha cercato con attenzione questo post per vedere le nostre reazioni. By the way speriamo che questi due spicci ce li mandino presto. Vivremo ugualmente ma è un nostro diritto averli.

            • Avatar anonimo di Mauro Checchi
              Mauro Checchi

              hai ragione buon samaritano, viviamo ugualmente! ma quello che sinceramente nn capisco è come esistano delle persone che sputano veleno su "UNA" misera forma di sostegno alla famiglia, quando viviamo in una società che dello spreco e dell'opulenza ha fatto la sua bandiera. Senza offesa per nessuno, ma mi viene da pensare che se ce l'hanno così tanto con chi mette al mondo dei figli e magari per altri motivi in un dato periodo si ritrova al verde, forse è perchè una famiglia "normale" e dei figli loro non possono o non vogliono averla......Cmq sia spero che questi soldi arrivino in fretta così li faccio mangiare ai miei gioielli alla facciaccia di chi ci vuole male!Un saluto a tutti quelli che ancora credono in qualche cosa di sano.....

    • Avatar anonimo di onlyforwhites (ex Estiqaatsi)
      onlyforwhites (ex Estiqaatsi)

      Perfettamente daccordo con te, perchè se lo stato mette in condizione la maggior parte delle persone di non fare figli perchè non li possono mantenere, il problema va combattuto alla radice, e non si risolve sciacallando quelle poche risorse che pagano in pochi in Italia e che andrebbero usate per necessità meno prevedibili.

      • Avatar anonimo di w i provocatori
        w i provocatori

        uhm... le reazioni sperate alle vostre sparate tardano ad arrivare...un altro paio di giorni e questa boutade rischia di finire nel dimenticatoio... enjoy...

  • Avatar anonimo di marisol
    marisol

    mia figlia ha 18 mesi e ancora niente bonus bebe, il comune 7 di roma sembra pure disturbato delle telefonate che ho fatto per chiedere informazioni, vorrei sapere ha chi devo telefonare a questo punto? o mi devo dimenticare del bonus?

    • Avatar anonimo di simona
      simona

      io sono di roma e ho riscosso il bonus bebe proprio lunedi scorso. Sono stata chiamata con un lettera dall'ottava ciroscrizione che mi pregava di andare a riscuotere immediatamente...quindi piano piano stanno arrivano

  • Avatar anonimo di jlenia
    jlenia

    Sono stata ai servizi sociali della dodicesima il 25/01/10 sono uscite le graduatorie e quindi per chi ci rientra a breve ci saranno anche i soldi, cmq con sicurezza vi posso dire che in tredicesima stanno gia' pagando, e non solo...chi non ricevera' la lettera entro il 15 febbraio puo' andare direttamente in circoscrizione e riscuotere. Ciaoooo

    • Avatar anonimo di Francesca
      Francesca

      Ciao Jilenia, anch'io sono della dodicesima, ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione, tu hai novità per la nostra circoscrizione ?

  • Avatar anonimo di stefania
    stefania

    mia figlia è nata il 3 novembre 2008 e del bonus di 500 euro nessuna traccia .....qualcuno sa se li stanno ancora erogando oppure sono ormai persi grazie

    • Avatar anonimo di sirke
      sirke

      chiamando l'urp dicono che entro febbraio dovrebbe arrivare, li ho sentiti la settimana scorsa. è vergognoso...

  • La nostra Associazione, iscritta al Comitato Regionale degli Utenti e Consumatori, sta valutando la fattibilità di un ricorso contro la Regione Lazio per sbloccare i finanziamenti nel minor tempo possibile.

  • Avatar anonimo di giulia
    giulia

    evviva dopo 20 mesi sono arrivati lo preso proprio oggi sperate sperate sperate........... dal comune di marino

  • Avatar anonimo di arianna
    arianna

    ciao a tutti!! ieri 10/12 ho chiamato per l'ennesima volta l'urp del XVIII municipio di roma (aurelio) e ho saputo che pochi giorni prima la regione ha comunicato hai municipi che i bonus saranno erogati a tutti coloro che possiedono i requisiti, senza ulteriorore scrematura. La parola d'ordine però è: ASPETTARE. Il funzionario mi ha detto di aver pazienza perchè arriverà comunicazione. Se aavrò altre info, vi informo. un saluto arianna

    • Avatar anonimo di Sirke
      Sirke

      Grazie Arianna...speriamo che qualcosa si smuova!

  • Avatar anonimo di massimo
    massimo

    Dobbiamo aspettare ancora,per questi soldi promessi,e non ancora erogati,o possiamo dire,di certo,che sono andati a finire a PU...ANE!!!(o meglio...a Trans)!!!

  • Avatar anonimo di jlenia
    jlenia

    mia figlia e' nata il 13 dicembre 2008, ho fatto domanda a gennaio 2009 siamo di nuovo a dicembre e dopo aver scritto a marrazzo (prima dello scandalo) aver telefonato alla regione e esser andata a rompere ai sevizi sociali, sapete che vi dico... ancora non sono riuscita a cavare il ragno dal buco.. che schifo!

  • Avatar anonimo di chiara
    chiara

    nessuna notizia del bonus del 2008....alla regione lazio sono troppo impeganti a seguire le vicende del ex presidente che preoccuparsi di farci avere quei benedetti 500 euro.......SCANDOLOSO E VERGOGNOSO!!!

    • Avatar anonimo di francy
      francy

      io sto aspettando da più di un anno.... mi rispondono sempre che ancora non si sa niente.. ho scritto a striscia la notizia.. per provare a sxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxarli!

  • Avatar anonimo di Silvia
    Silvia

    Ho chiamato l'URP del Comune di Roma stamattina (06-69610331, magari rendo un utile servizio postando il numero) e dicono che forse (l'ha ripetuto 20 volte) si saprà qualcosa a Gennaio, che è diverso dal dire che i soldi gli arriveranno a Gennaio. ... in che paese mediocre viviamo ...

  • Avatar anonimo di Carolina
    Carolina

    Mia bambina nata il 31.12.2008 la domanda ho fatto 27 gennaio! a comune dicono che anno pagato solo i bambini nati fino a settembre quindi mi domando quando ancora devo aspettare????Se una di vuoi aspoetta addirittura 19 mesi.VERGONIA...per 500 € e ora di chiamare "STRISCIA LA NOTIZIA"

  • Avatar anonimo di cristina
    cristina

    e un anno che aspetto sto bonus 500 euro ma ci posso contare ancora non so nemmeno se ad altri li stanno dando

  • Avatar anonimo di alessia
    alessia

    è un anno che sto aspettando questo bonus bebè ...so che mia sorella lo ha preso da poco e quando ho chiamato la regione mi hanno detto che i pagamenti sono cominciati speriamo bene..mà..

  • Avatar anonimo di Alessandra
    Alessandra

    Nella provincia di Latina li ha ricevuti qualcuno questi benedetti 500€? Io sono di Aprilia volevo sapere se ci posso ancora contare......!

    • Avatar anonimo di ciccio
      ciccio

      io ad oggi non ho ricevuto ancora niente.Sono di aprilia e i servizi sociali mi dicono che sono stati pagati i bonus fino ai nati nel mese di ottobre....Una vergogna

  • Avatar anonimo di GIULIA
    GIULIA

    io ho fatto domanda ad ottobre 2008 ancora non si vede luce, il comune di marino ogni volta mi dice che la regione non ha mandato ancora i fondi comunque mio figlio ha 19 mesi aspettiamo un pò!!!!

  • Avatar anonimo di emanuela
    emanuela

    andate ad informarvi presso i vostri comuni di appartenenza che sembra piano piano stiano arrivando i fondi!!! fatalita' arrivano proprio quasi in concomitanza con le prossime elezioni regionali....CHE COINCIDENZA EH!!!!

    • Avatar anonimo di emanuela
      emanuela

      Ho preso i 500 euro proprio ieri (per completezza di informazione!) quindi non disperate e rompete le scatole ai comuni di appartenenza!!! CIAO!!!

      • Avatar anonimo di debora
        debora

        ciao a quale ufficuio del comune hai chiesto? o ti e' arrivata a casa la comunicazione?io sono ti torvaianica

        • Avatar anonimo di emanuela
          emanuela

          servizi sociali del tuo comune!!! ...io l'ho preso dal comune di nettuno CIAO!!!

          • Avatar anonimo di Debora
            Debora

            Ciao grazie ho chiamato e mi hanno detto che ancora devono dare la prima trance io ho fatto domanda nella seconda

            • Avatar anonimo di sirke
              sirke

              finalmente buone notizie. Scusate ma arriva a casa una raccomandata o bisogna necessariamente andare al comune? per comune intendete la circoscrizione? io sono del X municipio, ne sapranno qualcosa lì? Grazie a tutte comunque.

              • Avatar anonimo di emanuela
                emanuela

                se la domanda e' corretta ricevi a casa una lettera non raccomandata del comune di appartenenza dove ti dicono in quale banca hanno fatto il mandato di pagamente. Poi con un documento valido vai in banca e riscuoti il tutto!!! Ecco perche' e' meglio chiedere in comune perche' con l'affidabilita' delle poste puo' darsi che ti abbiano mandato la lettera ma i soldi sono gia' in banca!!! A me la lettera e' arrivata dopo 15 giorni da quando io avevo gia' ritirato i soldi!!!

  • Avatar anonimo di nanu
    nanu

    Ciao tutte, Ecco è arivato il bonus, spero che arrivera presto anche per voi...

    • Avatar anonimo di ale
      ale

      Grazie della bella notizia. Tu abiti a Roma?

Commenti meno recenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Esce per stendere i panni e il terrazzo crolla su un garage: ferito 57enne

  • Politica

    Trattenute "ingiuste" e vigili assolti per il Capodanno: "Comune dovrà pagare 3 milioni di euro"

  • Politica

    Ex Gil di Trastevere a luglio torna alla città: sarà uno spazio dedicato alla creatività

  • Cronaca

    Ucciso sul Raccordo, Budroni condannato da morto: la Corte annulla la sentenza

I più letti della settimana

  • L'Anello ferroviario chiuderà alle auto: dal 2018 solo con bonus e pedaggi

  • Da via Cavour alla Togliatti: il M5S lavora a quattro nuove linee di tram

  • All'Eur arriva il gran premio: il Campidoglio dice sì alla Formula E

  • Portonaccio, rivoluzione alla viabilità: apre lo svincolo della tangenziale e arriva la preferenziale

  • Roma Tpl, lavoratori senza stipendi bloccano il servizio: soppresse 43 linee

  • Colombo a 30 e 50 km/h, la politica non decide ed è caos: "Così quei limiti diventano definitivi"

Torna su
RomaToday è in caricamento