rotate-mobile
Politica

Bilancio, Marino punta il dito contro l'opposizione: "Classe dirigente inadeguata"

Lo ha dichiarato il primo cittadino in un colloquio con La Stampa. A quattro giorni dal rischio commissariamento, maggioranza e opposizione si appellano al Prefetto

“Roma si merita una classe dirigente responsabile: giocare, come si sta facendo, allo sfascio e tentare di portare Roma al default, denota una profonda inadeguatezza di una certa classe dirigente”. Parte all'attacco il primo cittadino Ignazio Marino che in un colloquio con la Stampa punta il dito contro l'ostruzionismo in Aula Giulio Cesare verso la manovra del bilancio. Mancano ormai solo quattro giorni per approvare il bilancio ed evitare il commissariamento e, per ora, sono stati depositati circa 160 mila tra ordini del giorno ed emendamenti.

Dall'opposizione al sindaco Marino risponde Roberto Cantiani consigliere del Nuovo Centro Destra: “In questi mesi la sinistra si è distinta per il vuoto assoluto di proposte, per la figuraccia storica sul nuovo comandante dei vigili, per la commedia dell’assurdo del maxi-concorso, per presa in giro mondiale della pseudo pedonalizzazione dei fori imperiali e per i milioni di euro per contrattoni ai soliti amici, a volte anche senza i requisiti. E qui per decenza ci fermiamo. Ignazio Marino parla di classe dirigente inadeguata e di sfasci? Evidentemente era di fronte a uno specchio”.

Intanto l'opposizione scrive al Prefetto Giuseppe Pecoraro. Sveva Belviso (Ncd) con una lettera vuole chiedere il suo intervento per verificare la legittimità della seduta di domenica quando, secondo il consigliere, la maggioranza ha portato avanti “gravi forzature” che hanno portato alla rissa. Anche la maggioranza si è appellata al Prefetto per capire come è possibile sbloccare lo stallo generato dalla valanga di emendamenti e ordini del giorno. Oggi anche il sindaco potrebbe confrontarsi con Giuseppe Pecoraro in occasione della riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, Marino punta il dito contro l'opposizione: "Classe dirigente inadeguata"

RomaToday è in caricamento