rotate-mobile
Politica

Il bilancio della Regione Lazio finisce su youtube

Su internet l'assessore regionale al bilancio Luigi Nieri ha spiegato punto per punto le novità introdotte dall'ultima finanziaria regionale analizzando gli stanziamenti più significativi in ogni ambito

Dopo Alemanno che a Natale ha fatto gli auguri ai romani attraverso un video su internet, è toccato ieri alla Regione utilizzare youtube per comunicare con i cittadini.

Ieri infatti l'assessore regionale al Bilancio Luigi Nieri ha dato ufficialmente il via al nuovo processo di partecipazione ai documenti economico-finanziari della Regione Lazio. Nel filmato, della durata di circa 5 minuti, l'assessore regionale spiega punto per punto le novità introdotte dall'ultima finanziaria regionale analizzando gli stanziamenti più significativi in ogni ambito e invitando i cittadini ad avanzare proposte per il nuovo anno, anche via Internet.

Lo scorso anno, grazie al processo di partecipazione e su richiesta dei cittadini, la Giunta regionale ha stanziato risorse aggiuntive, pari a 15 milioni di euro, per le energie rinnovabili. Sono inoltre 144 i comuni del Lazio che hanno già avviato processi di partecipazione ai propri bilanci.

"L'informazione è un elemento centrale della partecipazione ma sono importanti anche i momenti di verifica e di confronto”, spiega Nieri. “In questo modo abbiamo voluto mettere a disposizione dei cittadini un nuovo strumento per conoscere le iniziative della Regione Lazio e proporne di nuove. Stiamo sperimentando un nuovo modo di amministrare che mi auguro possa diventare consuetudine".

Questo il video in cui l'assessore Luigi Nieri spiega ai cittadini la finanziaria regionale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio della Regione Lazio finisce su youtube

RomaToday è in caricamento