rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Bilancio, Movimento Cinque Stelle: "Noi insultati. Le loro parole sono le nostro medaglie"

Duro comunicato del gruppo pentastallato: "Le forze politiche pensano al loro tornaconto. In aula teatro di un'immonda corrida, ridotta a un postribolo politico"

Il movimento Cinque Stelle commenta quanto sta accadendo in queste prime ore di Maratona per l'approvazione del Bilancio.

"Quanto sta accadendo in queste ore al Campidoglio oltrepassa i confini della decenza. In una città ridotta allo stremo, con i suoi cittadini deprivati di servizi, di lavoro, di una benchè minima amministrazione, le forze politiche pensano soltanto al proprio volgare tornaconto, rendendo l'Aula consiliare una immonda corrida e riducendola a un postribolo politico. Marchini, mai visto fino ad ora, presenta oltre 100.000 emendamenti (!!!). Utili alla città? Non scherziamo. Lui stesso ha riconosciuto che hanno valore strumentale privo deella benché minima utilità per i cittadini. Immondizia, prodotta per puro calcolo e cinismo al fine di promuovere le sue personali ambizioni. Il Pdl (o quello che ne rimane) e accoliti della destra, dal canto loro, hanno fatto emergere la loro anima becera e violenta. In tutto ció il Movimento5sStelle ha rappresentato un'isola di dignità. Opponendosi con intransigenza e senza sconti ad una amministrazione latitante e incapace, ma rifiutando l'abominio della strumentalizzazione politica giocata sulla pelle dei cittadini. Oggi, più che mai, emerge come il 5Stelle sia l'unica opportunità seria e credibile di riscatto per Roma e i suoi cittadini. Dinanzi a una politica squallida e senza dignità, che lucra sullo sfascio e affonda, senza pietà, una città e la sua storia millenaria. Ieri i consiglieri del Movimento Cinque Stelle sono stati oggetto di insulti e l'intervento del capogruppo Marcello De Vito interrotto al grido di "buffone". Parole come medaglie, di cui essere orgogliosi, in quanto pronunciate da politicanti insulsi, violenti e DISONOREVOLI che non possono più rappresentare i cittadini di questa città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, Movimento Cinque Stelle: "Noi insultati. Le loro parole sono le nostro medaglie"

RomaToday è in caricamento