rotate-mobile
Politica

Mef, salva Roma e bilancio: in Campidoglio si lavora per far tornare i conti

In mattinata la cabina di regia con il sottosegretario Legnini, Fabio Melilli, l'onorevole Causi, Iudicello e Salvi. Il piano di rientro e il bilancio ci sono, ma i tempi si allungano

Gli orari sono quelli renziani. Il tema sempre lo stesso, ovvero il piano di rientro di Roma Capitale. Si è riunita oggi alle 7.30 la cabina di regia per discutere del riequilibrio dei conti 'prescritto' dal decreto Salva Roma. Il gruppo formato anche dal sottosegretario all'Economia, Giovanni Legnini, il segretario del Pd Lazio, Fabio Melilli, il deputato Marco Causi, il segretario generale e il ragioniere generale del Campidoglio, Liborio Iudicello e Maurizio Salvi, ha discusso di come inserire i provvedimenti all'interno del bilancio.

Sul tavolo anche il bilancio 2014 una cui bozza "esiste già da diverse settimane", ha spiegato il primo cittadino della Capitale, "e fa parte del ragionamento che abbiamo affrontato con Legnini e con gli altri componenti della cabina di regia".

"Il piano di rientro richiederà ancora il lavoro di diverse professionalità che stiamo coinvolgendo perché vogliamo fare un'analisi molto accurata partendo dal documento del Mef sulle cause che hanno creato il disavanzo e da quelle decisioni che permetteranno quel rigore amministrativo tale da non avere più i conti in disordine", ha spiegato Ignazio Marino

"Stiamo continuando a lavorare per chiudere il bilancio e proseguire il percorso sul piano di riequilibrio", ha aggiunto il sottosegretario Legnini. "Aspettiamo domani che verrà convertito il decreto. Infatti domani dovrà chiudersi l'iter in Senato. Bisogna fare in modo che il bilancio di previsione, che la giunta approverà a breve, preluda e contenga anche l'avvio di piano di riequilibrio. Questo è stato il cuore della discussione di oggi". "I tempi per la presentazione del piano di rientro saranno assolutamente rispettati", ha infine assicurato Legnini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mef, salva Roma e bilancio: in Campidoglio si lavora per far tornare i conti

RomaToday è in caricamento