rotate-mobile
Politica

Visita 'a sorpresa' di Beppe Grillo per i consiglieri comunali e regionali: "Inaspettata e gradita"

Il leader del Movimento cinque stelle ha parlato con i 'suoi' nella hall dell'Hotel Forum. Niente direttive dall'alto ma solo un'esortazione: "Siate tenaci"

"Una visita inattesa e gradita". E' questo il commento a caldo che sui profili Facebook dei consiglieri comunali e regionali ha affiancato l'immagine del gruppo pentastellato insieme a Beppe Grillo. "E' stato un gran bell'incontro. Abbiamo parlato dell'esperienza di questo primo anno. Abbiamo parlato di molti temi attinenti Roma ed il Lazio" fanno sapere. L'incontro si è tenuto nella hall dell'Hotel Forum nei pressi dei Fori Imperiali.

Hanno partecipato i consiglieri comunali Marcello De Vito, Enrico Stefano, Daniele Frongia e Virginia Raggi e i consiglieri della Regione Lazio, Davide Barillari, Silvana Denicolo', Valentina Corrado e Gianluca Perilli.

Niente direttive imposte dall'alto ma un'esortazione "a continuare così ed essere tenaci". Dalle comunali alle europee l'obiettivo è uno: pensare nel medio periodo. Per i pentastellati questo dev'essere solo l'inizio con un Movimento che "si esprimerà veramente entro i cinque anni".

Anche il bilancio di Roma approdato ieri in Aula è stato al centro della chiacchierata. Si legge sul profilo Facebook di Marcello De Vito: "Abbiamo anche parlato del bilancio di Roma in fase di discussione, spiegando come per noi sia irricevibile perché in questa amministrazione e nelle sue municipalizzate si continua a sprecare, nel mentre si tagliano i servizi e si aumentano le tasse. Il tutto nel mentre l'organismo di revisione attesta che i conti vengono chiusi con operazioni dubbie e contestate". Continua: "Quindi abbiamo spiegato i motivi ed i fini del nostro ostruzionismo, teso a far sì che questa amministrazione prenda una piega diversa sui temi basilari del Movimento, dalla lotta agli sprechi alla mobilità sostenibile, dall'urbanistica alla tutela del suolo e dell'ambiente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita 'a sorpresa' di Beppe Grillo per i consiglieri comunali e regionali: "Inaspettata e gradita"

RomaToday è in caricamento