Piazza Navona, il Comune ci riprova: nuovo avviso per le attività culturali della Befana

Domande da presentare entro il 27 dicembre

Tempi stretti. Quest'anno il classico allestimento natalizio di piazza Navona è una corsa continua. Superato le polemiche legate al bando, con l'assessore Meloni nella bagarre dopo aver accusato i Cinque Stelle di una presunta combine con la famiglia Tredicine, e superati i nodi legati alla sicurezza che hanno tenuto appesa la festa della Befana per settimane (doveva aprire il 2 dicembre), il 19 gli operatori commerciali hanno potuto aprire, finalmente, i propri gazebo. 

Il nuovo avviso pubblico

Bisognerà  aspettare invece ancora dieci giorni per vedere in funzione anche quelli destinati alle attività socio educativo. Per questi ultimi, l'avviso pubblico  sull'Albo Pretorio di Roma Capitale, è stato affisso il 20 dicembre. Si tratta del secondo tentativo, dal momento che il precedente avviso era andato deserto. Il Comune dunque prova nuovamente a mettere a disposizione piazza Navona anche per attività che non abbiano finalità commerciali.

Come fare per presentare domanda

L'obiettivo è quello di ospitare, tra il 30 dicembre ed il 6 gennaio, anche iniziative che abbiamo carattere sociale, didattico-educativo e culturale e che siano rivolti a bambini, ragazzi e famiglie. I soggetti interessati, potranno partecipare alla sola edizione 2017/2018 della Festa della Befana. Per manifestare la volontà di partecipare, è necessario inviare una PEC all'indirizzo rotocollo.attivitaproduttive@pec.comune.roma o in alternativa è pssoibile inoltrare una raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Dipartimento Sviluppo Economico Attività Produttive e Agricoltura.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento