41 bare al Parlamento Europeo, La Destra: "È un Cimiteuro"

Nel corso di una simbolica protesta alcuni militanti del partito guidato da Storace hanno ostruito il portone del Parlamento Europeo di Roma con 41 bare, in ricordo degli italiani morti per motivi economici

Quarantuno bare come i quarantuno italiani che si sono tolti la vita schiacciati dalla crisi, e uno slogan che è tutto un programma: Cimiteuro. Autori della macabra ma incisiva protesta un manipolo di militanti de La Destra, come conferma lo stesso leader del partito, Francesco Storace, sul suo sito Internet.
“Una quarantina di bare hanno ‘assediato’ la sede del Parlamento europeo in via IV novembre a Roma, in pieno centro storico – spiega Storace – a pochi passi da piazza Venezia. Da novembre scorso ad oggi, ovvero da quando i “tecnici” al servizio dell’eurocrazia si sono impossessati di palazzo Chigi, 41 italiani si sono tolti la vita per ragioni economiche.
Per loro – continua Storace- non c’è ‘reintegro’ ma solo disperazione fra quanti hanno lasciato a piangere, mentre il presidente del Consiglio più cinico che ci sia mai stato nel nostro Paese fa il gradasso con le statistiche sui suicidi in Grecia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Storace si è poi scagliato contro le classi politiche “servili e imbelli ormai al soldo della Banca Centrale Europea”, annunciando una nuova manifestazione anti-europeista in programma a Napoli per il 9 giugno.
“La Destra – ha concluso Storace - non subisce l’onta di un’Europa monetarista; ma combatte per un’Europa sociale. Altrimenti, ognuno a casa sua, che si sta meglio. Quella bandiera tricolore issata da un militante che si vede nel video sembra gridarlo a tutti: Sovranità nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento