menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Regione Lazio: 500 euro al mese per tirocini con disabili

Sono 728mila gli euro messi a disposizione per inserimento e formazione al lavoro.L'assessore Valente: "Questo è soltanto l'inizio"

Sono 728mila gli euro finanziati dalla Regione Lazio

Un’indennità di 500 euro mensili. Questo quanto finanziato dalla Regione Lazio che ha stanziato 728mila euro per tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento al lavoro per persone disabili. I tirocini potranno avere una durata massima di 12 mesi e le persone interessate, oltre all’indennità pari a 500 euro mensili, avranno a disposizione un tutoraggio specialistico.

BANDO DA RIFINANZIARE -Con questo bando continua il nostro percorso per garantire a tutti i cittadini della nostra Regione politiche attive per il lavoro – ha dichiarato l’Assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale della Regione Lazio, Lucia Valente  – Questo è soltanto l’inizio. Se questo primo bando andrà bene faremo di tutto per rifinanziarlo”. 

COLLOCAMENTO MIRATO - “Il prossimo 29 gennaio - ha proseguito Lucia Valente - incontreremo in Regione le Associazioni delle persone disabili, le parti sociali e le imprese perché, insieme a BIC Lazio, presenteremo loro l’Avviso. Insieme a questo bando abbiamo lavorato sull’atto di indirizzo sul collocamento mirato varato dalla Giunta dopo un periodo di concertazione con le parti sociali e le associazioni delle persone disabili".

PROCEDURE UNIFORMI - "Oggi - ha concluso l'assessore della Giunta Zingaretti - possiamo dire che la collocazione al lavoro delle persone con disabilità nella nostra Regione ha regole più semplici e procedure uniformi su tutto il territorio regionale. Infine abbiamo creato un sistema di accreditamento regionale di servizi per il lavoro dedicati alle persone con disabilità per assisterle nella ricerca del lavoro e garantire loro pari opportunità di accesso nel mercato del lavoro”.
 
Il bando è stato pubblicato su www.portalavoro.regione.lazio.it e le domande potranno essere presentate fino al 29 luglio 2016.

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Omicidio a Prati: gestore di una vineria ucciso da un tassista

    • Cronaca

      Sciopero a Roma, il 31 maggio metro e bus a rischio

    • Cronaca

      Rissa tra coppie al parcheggio del Centro Commerciale: donna stesa da un pugno

    • Cronaca

      Omicidio Nino Sorrentino, residenti sotto choc: "Una brava persona, ben voluta da tutti"

    Torna su