rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Garbatella / Via Rosa Raimondi Garibaldi

Palestre e impianti sportivi: la Regione finanzia 137 progetti

Dai campetti ai plessi scolastici: assegnati 4 milioni di euro

Dall'ammodernamento tecnologico all'abbattimento delle barriere architettoniche. Dalla riqualificazione al contenemento dei consumi energetici. Sono stati tanti i progetti che hanno partecipato al bando regionale "Pronti Sport Via". Di questi, 137 sono quelli che dovranno dividersi i 4 milioni messi a disposizione dall'ente governato da Zingaretti. 

Chi beneficia dei finanziamenti

Si va dalle palestre ai campitti, dagli spazi all'aperto ai plessi scolastici.   Dei 137 progetti approvati quasi la metà riguarda istituti scolastici che si trovano nei 15 municipi di Roma Capitale a cui la Regione Lazio assegna la fetta piu' grande dei finanziamenti con 61 progetti approvati per un totale di oltre 1.800.000 euro. A beneficiare di questi finanziamenti, sono i licei Morgagni (Monteverde), Plinio Seniore (Porta Pia), Fermi (Trionfale). Poi ci sono gli istituti comprensivi Manin (Esquilino), Cortina (Casal Bruciato), il plesso scolastico Manetti (Aurelio) e la scuola media Greta Garbo (Vallerano).  

Un sostegno allo sport  di base

"Abbiamo investito altri 4 milioni sullo sport nelle scuole pubbliche della Regione. Dopo il progetto Scuola di Squadra - ha spiegato il governatore Nicola Zingaretti - con cui la Regione ha dotato oltre 230 scuole secondarie di secondo grado pubbliche del Lazio di quasi 30.000 attrezzature sportive di ogni genere, l'assegnazione di questi finanziamenti per lo sport a scuola, è  l'ulteriore segnale dell'impegno,  tutto all' insegna della concretezza,  per migliorare e potenziare l'esercizio della pratica sportiva e dell'attività  motoria nelle scuole statali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestre e impianti sportivi: la Regione finanzia 137 progetti

RomaToday è in caricamento