rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cotral, dalla Regione via libera al bando per 415 nuovi bus

Lo comunica la Regione Lazio in una nota. Già autorizzato un primo contratto applicativo da 25,7 milioni di euro "previsti nel bilancio regionale 2016"

In arrivo 415 nuovi autobus di linea Cotral. La Regione Lazio ha autorizzato il bando di gara per l'acquisto e la manutenzione di nuovi mezzi che potrà così essere indetto dall'azienda pubblica. Si legge in una nota della Regione Lazio: "La procedura adottata, dopo la verifica preventiva svolta dall’Anac (Autorità nazionale anti corruzione) in base al Protocollo sottoscritto con la Regione Lazio, è l’accordo quadro per circa 415 pullman di linea". Ecco in cosa consiste tale accordo: "In un programma di contratti che non dà luogo ad 'un obbligo a contrarre' per la stazione appaltante in assenza dei necessari finanziamenti".

Un primo contratto applicativo da 25,7 milioni di euro è già stato autorizzato. Spiega la Regione: "Cotral spa è stata anche autorizzata alla definizione del primo contratto applicativo per un importo di 25,7 milioni di euro, già previsti nel bilancio regionale 2016, mentre i costi di manutenzione graveranno sul bilancio di Cotral spa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotral, dalla Regione via libera al bando per 415 nuovi bus

RomaToday è in caricamento