Lite Venditti Salvini a Ballarò. Il cantante al leghista: "Nun t'allargà"

Ospite al programma di Massimo Giannini, il cantante ha reagito quando il leader della Lega Nord lo ha chiamato in causa a proposito dei problemi relativi al lavoro. "Io lavoro, tu dove li prendi i soldi per vivere?", ha ribadito Venditti

"Io non faccio il politico come te, io vado a lavorare, c'ho la mia arte. Tu che fai? Dove li prendi i soldi per vivere?" Il cantante Antonello Venditti, ospite al programma Ballarò, si è scontrato ieri sera con il leader della Lega Nord, Matteo Salvini.

Tutto è nato quando, durante il suo intervento, Salvini ha affermato che le migliaia di persone che in Veneto, Toscana e Liguria hanno votato Lega Nord, lo hanno fatto perché il Partito si sta battendo contro la legge Fornero, mentre Venditti, "che adoro come cantante, si definisce di sinistra, ma non parla di lavoro".

"L'emergenza dell' Italia non sono i matrimoni gay, ma il lavoro. Venditti canta, e lo fa benissimo, io contesto Renzi", ha affermato il politico, che ha scatenato la risposta del cantante romano, a suon di "Nun te devi allarga'".

"Siamo noi che ti diamo i soldi per vivere, grazie alla democrazia - ha risposto il cantante - E tu adesso mi devi dire 'ruspe in azione' su cosa? Uomini, edifici? Le ruspe sono per gente che va a lavorare, non per sotterrare le persone. Io non vivo di politica come te, con me non attacca".

Immediata la risposta di Salvini: "Lei canta benissimo, ma le buche per strada con cosa le copre, con le margherite? Servono solidarietà e rispetto con chi porta rispetto. E i campi rom non hanno senso nel 2015, sono un insulto a chi paga le bollette".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento