rotate-mobile
Politica

Autostrada Roma-Latina, Zingaretti incontra il ministro Toninelli: "Soluzione in 30 giorni"

Il governatore del Lazio: "Il tema vero è la società in house. L'idea migliore, proposta dal ministro, è appunto quella di un tavolo che valuti da un punto di vista giuridico"

Sarà un tavolo di lavoro tecnico, della durata massima di 30 giorni, a stabilire il futuro dell'autostrada Roma-Latina. A spiegarlo il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd, Nicola Zingaretti, al termine di un incontro, durato poco più di un'ora, con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. 

"È stata una riunione utile, avendo ormai superato l'ostacolo dell'ennesimo ricorso al Consiglio di stato - ha detto Zingaretti - ora si va avanti. È stato istituito qui al ministero un tavolo tecnico Regione-Ministero che avrà una durata massima di 30 giorni per studiare e individuare le modalità migliori per arrivare al più presto possibile all'apertura dei cantieri. Questo proprio perchè essendo stata travagliata fino ad ora tutta la parte delle gare e delle assegnazioni, non vogliamo commettere alcun tipo di errori"

Zingaretti ha quindi sottolineato che "il tema vero è la società in house. L'idea migliore, proposta dal ministro, è appunto quella di un tavolo tecnico che valuti sia da un punto di vista giuridico, che da altri aspetti tecnici, le scelte da far fare dalla società in house Autostrade per il Lazio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada Roma-Latina, Zingaretti incontra il ministro Toninelli: "Soluzione in 30 giorni"

RomaToday è in caricamento