rotate-mobile
Politica

Atac, ordinati altri 97 autobus acquistati con la convenzione Consip

Il Campidoglio ha investito 30 milioni di euro per la seconda tranche di bus, dopo un primo acquisto già effettuato ad agosto

Roma Capitale ha ordinato altri 97 autobus attraverso la convenzione Consip per rinnovare e potenziare la flotta a servizio della città. Ne dà notizia il Campidoglio. "Dopo il primo ordine da 30 milioni, effettuato lo scorso agosto - si legge in una nota stampa - l’Amministrazione ha investito una seconda tranche dello stesso importo per l’acquisto di ulteriori 97 mezzi. 

"Andiamo avanti decisi per il rilancio del trasporto pubblico: abbiamo destinato altri 30 milioni per l’acquisto di nuovi bus. Risorse che si aggiungono a quelle stanziate ad agosto: parliamo di 194 autobus interamente acquistati con risorse di Roma Capitale e che si vanno ad aggiungere ai 400 mezzi già messi in circolazione a rinforzo dei collegamenti in periferia" dichiara la sindaca Virginia Raggi.

È inoltre in fase di completamento l’iter amministrativo per l’acquisto di altri mezzi per ulteriori 41 milioni di euro, come previsto dall’ultima variazione di Bilancio deliberata in Assemblea capitolina.

"L’iter prosegue come programmato. Il nuovo ordine permetterà di abbassare ulteriormente l’età media della flotta. Con Atac abbiamo avviato un percorso di risanamento che si traduce in conti in ordine e più autobus sul territorio. Quello di oggi è un ulteriore passo in avanti verso un servizio di trasporto pubblico più efficiente" aggiunge l'assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, ordinati altri 97 autobus acquistati con la convenzione Consip

RomaToday è in caricamento