rotate-mobile
Politica

Test medicina, Sabbatani Schiuma: "Polemica che sa di presa in giro per i cittadini"

Fabio Sabbatani Schiuma, coordinatore regionale dell'Mpi, in merito ai disagi per i test di medicina afferma: "Nessun sindaco ha mai emesso un'ordinanza per un decentramento delle sedi concorsuali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"È una polemica che sa solo di presa in giro ai cittadini. La verità è che nessun sindaco, da Rutelli ad Alemanno, ha mai emesso un'ordinanza per un decentramento delle sedi concorsuali". Lo dichiara, in una nota, Fabio Sabbatani Schiuma, coordinatore regionale del "Movimento per l'Italia". "Ricordo - continua Schiuma - che a novembre del 1997, quando entrai in consiglio comunale, l'allora sindaco Rutelli si lamentava del caos attorno all'hotel Ergife e il ministro della Funzione Pubblica, Franco Bassanini, annunciava norme che sollecitavano le amministrazioni il ricorso a sedi decentrate quando i concorsi vedano la partecipazione di un numero elevato di concorrenti. Lo stesso Bassanini - conclude Schiuma - però dichiarava di non poter obbligare le singole amministrazioni al decentramento delle sedi concorsuali, e che per risolvere il problema ci sarebbe voluto un decreto legge o un'ordinanza del sindaco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test medicina, Sabbatani Schiuma: "Polemica che sa di presa in giro per i cittadini"

RomaToday è in caricamento