rotate-mobile
Politica

Atac, guerra ai 'portoghesi': "A novembre ingresso solo dalla porta anteriore"

Lo ha annunciato il sindaco Marino. Per il momento si tratta di una sperimentazione che verrà applicata solo su alcune linee e solo ai capolinea

La guerra agli evasori dei mezzi pubblici, dichiarata ormai qualche mese fa, si arricchisce di nuove proposte. L'ultima è emersa ieri al termine dell'incontro tra il sindaco Ignazio Marino, l'ad di Atac Danilo Broggi e l'assessore alla Mobilità Guido Improta: l'ingresso al capolinea solo dalla porta anteriore. Si tratta di una sperimentazione che dovrebbe partire da novembre ma non per tutte le linee.

Ha spiegato il sindaco: "Per noi è fondamentale che le persone perbene che pagano il biglietto ogni mattina non debbano avere un ulteriore carico sulle loro spalle. Per questo abbiamo deciso che da novembre, su un certo numero di linee, l'ingresso al capolinea avverrà dalla porta anteriore e che ci sarà un rafforzamento dei controllori a bordo per ridurre drasticamente l'elusione" ha affermato Marino. "Si tratta di una sperimentazione Abbiamo un ventaglio di ipotesi, nei prossimi giorni daremo l'annuncio su quello che decideremo nello specifico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, guerra ai 'portoghesi': "A novembre ingresso solo dalla porta anteriore"

RomaToday è in caricamento