rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Atac, "sospette anomalie": annullati tre concorsi interni

E' l'ennesima "discontinuità" all'insegna della pulizia all'interno dell'azienda da parte del direttore generale Marco Rettighieri

Sospette anomalie. E' questa la ragione che ha spinto il direttore generale di Atac, Marco Rettighieri, ad annullare tre concorsi interni all'azienda. A lanciare la notizia è l'agenzia Ansa sul cui sito si legge: "Tra i concorsi annullati in particolare uno, annullato ieri, era stato indetto il 17 novembre del 2015 ed era volto al reperimento di 15 capitreno da assegnare alla tratta Roma-Viterbo nell'ambito della divisione metro-ferroviaria". 

Sulle anomalie sono in corso le verifiche del caso anche se, si precisa da via Prenestina, non c'è nessuna indagine della Procura. I concorsi in questione riguardavano decine di persone. 

Si tratta dell'ennesimo atto di discontinuità del direttore generale arrivato durante la gestione commissariale di Francesco Paolo Tronca. Nelle scorse settimane Rettighieri ha portato in Procura, all'Anac e alla Corte dei Conti la gestione dei distacchi sindacali del personale, la gestione del dopolavoro e la fornitura di gomme e bus.

Come i vertici delle altre municipalizzate anche Rettighieri ha messo il suo mandato a disposizione della Raggi. Non formali dimissioni, ma, di fatto, una  richiesta di fiducia alla neo sindaca che, come accaduto con Fortini, presidente di Ama, incontrerà il dg di Atac nei prossimi giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, "sospette anomalie": annullati tre concorsi interni

RomaToday è in caricamento