rotate-mobile
Politica

Atac: "Le assenze per malattia crollano del 35%"

Il dato relativo ad autisti, macchinisti e operai è stato diffuso dalla stessa azienda capitolina ed è relativo al mese di ottobre del 2014. Il motivo? "L'accordo sindacale firmato lo scorso luglio"

Le assenze per malattia tra gli autisti, i macchinisti e gli operai Atac a ottobre sono crollate del 35% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Lo comunica l'azienda capitolina in una nota che attribuisce il dato all'accordo sindacale firmato lo scorso luglio con alcune sigle sindacali. "Si tratta, in sostanza, dell'applicazione delle nuove regole retributive che, dopo essere entrate in vigore a fine 2014 per il personale di staff, amministrativo e della cosiddetta Quarta area (verificatori, controllori parcheggi e corsie preferenziali) con analoghi risultati, ora valgono anche per autisti, macchinisti e operai" si legge in una nota. 

"Una forza lavoro di circa 9.500 dipendenti che con il proprio impegno non solo ha consentito di aumentare la capacità produttiva dell'azienda ma che, proprio in virtù delle prestazioni effettuate, si è anche vista corrispondere un premio per il raggiungimento degli obiettivi pari in media a circa 418 euro" continua. "Positivo, quindi, il risultato degli accordi siglati con le associazioni sindacali che oltre al pregio di aver semplificato e reso più efficace il sistema retributivo hanno contribuito al miglioramento della qualità del servizio ed alla soddisfazione del personale, salvaguardando il ruolo e la funzione del cosiddetto salario accessorio e la retribuzione aziendale in maniera chiara e trasparente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac: "Le assenze per malattia crollano del 35%"

RomaToday è in caricamento