rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Assunzione dei vigili idonei: la mozione passa al XIX e V municipio

Altri due municipi approvano la mozione per chiedere che i 371 vigili idonei vincitori del concorso del 2007 vengano assunti immediatamente e non entro il 2011. Soddisfatto il comitato 8350

Altri due municipi approvano la mozione per chiedere che i 371 vigili idonei vincitori del concorso del 2007 vengano assunti immediatamente e non entro il 2011. Anche in quest’occasione, è stata approvata all’unanimità, unendo ancora una volta maggioranza ed opposizione sul fronte comune della sicurezza.

Dal Comitato 8350, oltre a vivi ringraziamenti per i Presidenti del XIX Municipio Roma, dott. Alfredo Milioni e del V dott. Ivano Caradonna nonché per i Presidenti del Consiglio rispettivamente dott. Pirandola e dott. Donati, arrivano commenti soddisfatti: “Tutti i municipi di Roma ci hanno sostenuto dai Presidenti ai Consiglieri, indipendentemente dallo schieramento politico. La sicurezza è una problematica che appartiene a tutti”.

Più sicurezza per Roma, un servizio efficiente ed una maggiore presenza sul territorio di agenti della Municipale, polizia di prossimità vicina al cittadino, è quanto i municipi chiedono a favore della cittadinanza con voce unanime, approvando la mozione presentata dal Comitato 8350 con la quale si richiede al Sindaco l'assunzione immediata entro il 2010 di tutti i 371 idonei della vigente graduatoria concorsuale.

I futuri vigili sembrano poi voler allontanare alcune polemiche sorte nei giorni scorsi: “La nostra è un’iniziativa di sensibilizzazione cittadina, non una propaganda politica per questa o per quell’altra parte. Le problematiche da noi evidenziate riguardano l’intera cittadinanza di Roma; le personalità politiche che hanno avuto la lungimiranza di comprendere la profonda essenza delle nostre ragioni e di appoggiarci hanno tutto il nostro sostegno, oltre che la nostra gratitudine ed ammirazione”.

I futuri vigili si avviano verso la parte finale della loro iniziativa, essendo rimasti appena due municipi il XVII ed il XVIII che ancora non hanno posto all’ordine del giorno la discussione della mozione e quindi non hanno espresso il proprio parere. A tal proposito il Comitato 8350 confida che “i rimanenti Consiglieri e Presidenti seguano il grande esempio civico dato dai loro colleghi” e che, alla luce di quest'ampio consenso ottenuto finora, possano  le risposte delle competenti autorità comunali in merito alle assunzioni arrivare  rapide e decise.”
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzione dei vigili idonei: la mozione passa al XIX e V municipio

RomaToday è in caricamento