Asfalto sigillante nei municipi dove si vota: "Ecco la sperimentazione elettorale a Cinque Stelle"

Nuovo materiale protettivo sulle strade, ma solo in III e VIII municipio. Attacchi dalle forze di opposizione 

"Solo un test elettorale". Le opposizioni si scagliano contro la maggioranza grillina. Le strade di Roma sono ridotte a un colabrodo? Aspettando di assegnare tutte le gare pubbliche e magari di rimpolpare le voci in bilancio relative alla manutenzione, il Campidoglio ha annunciato ieri l'arrivo di un nuovo materiale a base di Gilsonite, un sigillante naturale che viene steso sopra il normale asfalto. Una sorta di guaina protettiva. 

A far discutere però sono i luoghi scelti per testarlo. Ieri la prima stesura è avvenuta in via Galba, in VIII municipio dove domenica 10 giugno i cittadini sono chiamati al voto. Gli altri interventi sono previsti nel III Montesacro. Anche qui le urne si aprono tra pochi giorni. Una mossa dal sapore elettorale che ha sollevato più di una polemica. 

Di "tempismo a cinque stelle" ha parlato la consigliera capitolina del Partito Democratico Valeria Baglio. "Udite udite, in VIII e III Municipio, dove domenica si voterà per rinnovare presidente e consiglio dopo la caduta delle maggioranze grilline, arrivano sperimentazioni di asfalti sigillanti". E ancora: "Non potevano sperimentarlo per il Giro d'Italia?". Un twitter di commento è arrivato anche dal deputato dem Luciano Nobili: "Virginia #Raggi decisamente oltre la vergogna.? Ha finalmente deciso di provare a tappare le buche. In tutta la città devastata?? No, solo in due municipi su quindici: il III e l'VIII.? Guarda caso proprio quelli in cui si vota il 10 giugno dopo il fallimento delle giunte a cinque stelle. Con #M5S pensavamo di aver già visto tutto. Ma il voto di scambio con l'asfalto ancora no. Indegni". 

Duro l'attacco anche da Forza Italia. Così il vicepresidente del Consiglio regionale Adriano Palozzi:  "Davvero una strana coincidenza: vero, sindaco Raggi? Verrebbe quasi da pensare a una sorta di sperimentazione elettorale. A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca…".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Ma non cagate il XXXYXY!!

  • Mi fanno sorridere le immagini spero che non siano proprio quelle alcune delle strade. Non avrebbe senso i questo caso passare la guaina protettiva sulle buche:)

  • Dobbiamo sperare che cadono anche gli altri Municipi per vedere riparate le strade? vabbè che Frongia dice che a Roma non ci sono le buche!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Accoltellato fuori dalla stazione Termini, la Questura indaga su movente religioso. Salvini: "Più controlli nei luoghi islamici"

  • Tor Sapienza

    Orti, boschi urbani e una Casa delle arti e dei mestieri: così rinascerà il Parco Giorgio De Chirico a Tor Sapienza

  • Cronaca

    Prati: molotov contro sede della Lega a Pasquetta. "Non ci faremo intimidire"

  • Politica

    Il debito di Roma mette alla prova il Governo: in consiglio dei ministri il decreto crescita, Lega e M5s divisi

I più letti della settimana

  • È morto Massimo Marino, personaggio cult delle notti romane

  • Giustiniana, bimbo di 8 anni precipita dal quinto piano

  • Perde controllo dell'auto e si ribalta in una cunetta, tre feriti. Due sono gravi

  • Scuola: 18 istituti della Capitale restano aperti anche per Pasqua

  • Amazon apre a Settecamini: nuovo deposito smistamento a Roma, previsti 115 posti di lavoro

  • Valmontone: scontro auto-moto, due feriti. Una è la moglie di Cerci

Torna su
RomaToday è in caricamento