rotate-mobile
Politica

Atac, Armando Brandolese nominato amministratore unico

Professore emerito del Politecnico di Milano, svolge da decenni attività professionale rivolta alla razionalizzazione degli impianti industriali. L'incarico sarà a titolo gratuito per un anno

Per la prima volta nella sua storia Atac ha un amministratore unico. E' il Professore emerito del Politecnico di Milano, Armando Brandolese. A nominarlo, venerdì scorso, l'assemblea del socio unico Roma Capitale, convocata nella sede Atac in via Prenestina, dopo aver effettuato una modifica dello statuto societario. Come comunica in una nota il Campidoglio il prof. Brandolese svolgerà a titolo gratuito la sua funzione per un periodo di un anno. La scelta dell'amministratore unico permettere di ridurre gli incarichi rispetto al passato Consiglio di Amministrazione.

PROCESSO AMMODERNAMENTO - Il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, con la nomina del nuovo Amministratore Unico, scrive il Campidoglio in una nota, "intende proseguire e portare a termine il processo di ammodernamento, sviluppo ed efficienza di tutte le aree gestionali: da quella economico-finanziaria a quella dell'organizzazione del personale, dei servizi e della produzione. I rappresentanti del Socio Unico hanno ringraziato per il lavoro svolto il Consiglio di Amministrazione, presieduto dall'ingegner Roberto Grappelli e l'Amministratore delegato, dottor Danilo Broggi, ricordando i principali interventi posti in atto insieme al management Atac, che hanno consentito di arrivare a un sostanziale risanamento dell'Azienda".

CHI E' BRANDOLESE - Il Prof. Brandolese, laureato in Ingegneria meccanica e Professore emerito del Politecnico di Milano, svolge da vari decenni attività professionale rivolta alla valutazione delle prestazioni e alla razionalizzazione degli impianti industriali, nonchè al monitoraggio dei processi e dei sistemi produttivi dal punto di vista strategico, impiantistico- tecnologico ed organizzativo-gestionale. Dal luglio 2014 è Amministratore straordinario dell'Impresa Costruzioni Giuseppe Maltauro Spa, per quanto attiene all'appalto delle "Architetture di Servizio" per Expo 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, Armando Brandolese nominato amministratore unico

RomaToday è in caricamento