rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Artisti di strada: l'assemblea capitolina approva il nuovo regolamento

L'assemblea capitolina ha votato: il nuovo regolamento per gli artisti di strada è stato approvato. 32 i voti favorevoli, 2 i contrari, 9 gli astenuti

Gli artisti di strada avranno un regolamento: a deciderlo è stata l'assemblea capitolina che ha concluso le operazioni di voto alle 12.50. La proposta 101 del 2011 passa con 32 voti favorevoli, 2 contrari e 9 astenuti.

Il voto arriva dopo una lunga discussione in cui è stato anche posto l'accento su un'opportuna differenziazione tra i "veri artisti di strada" e chi occupa il suolo pubblico. Feroce la condanna del consigliere Alzetta che ha definito il provvedimento adatto a "una città cupa." L'opposizione aveva presentato circa 200 emendamenti alla proposta. Già ieri si sarebbe dovuto decidere sulla delibera ma il voto è slittato.

La delibera ha suscitato molte polemiche e perplessità, in primo luogo tra gli artisti di strada che hanno anche manifestato in Campidoglio, intimoriti dai divieti che, a loro avviso, il nuovo regolamento apporterebbe.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti di strada: l'assemblea capitolina approva il nuovo regolamento

RomaToday è in caricamento