rotate-mobile
Politica

Nuovi fondi per verde e scuole: "Investiti due milioni e mezzo di euro"

Lo dichiarano l'assessore all'Ambiente, Pinuccia Montanari, e il presidente della commissione Ambiente, Daniele Diaco

"Alle critiche sterili e strumentali, l'Amministrazione capitolina risponde con i fatti. Nel caso specifico mediante l'appalto, da parte del Servizio Giardini di Roma Capitale, di alcuni importanti servizi di pubblico interesse e fondamentali ai fini di una città salubre e pulita". Lo dichiarano l'assessore all'Ambiente, Pinuccia Montanari, e il presidente della commissione Ambiente, Daniele Diaco.  

"Dalle scuole (250.000 euro) alla manutenzione del verde (500.000 euro tra potatura e cura del verde orizzontale) e degli impianti idrici (250.000 euro), passando per le piste ciclabili e i trattamenti anti-parassitari (altri 500.000 euro complessivi): tanti i punti sui quali l'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e la Commissione Ambiente hanno focalizzato la propria attenzione nel riorganizzare al meglio la gestione dell'Ambiente capitolino, investendo una somma pari a due milioni e 470 mila euro"

Tra i servizi appaltati, proseguono, "figura anche l'apertura e la chiusura delle Ville Storiche, per i quali sono stati stanziati ben 220.000 euro. Tema, quest'ultimo, spesso trascurato dalle precedenti Amministrazioni che, di fatto, hanno avallato per anni il concetto di 'terre di nessuno'. Il nostro intento è quello di restituire alla cittadinanza un contesto territoriale sempre più fruibile, green ed ecosostenibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi fondi per verde e scuole: "Investiti due milioni e mezzo di euro"

RomaToday è in caricamento