Anna Foglietta: "Roma come Beirut. Ho votato Raggi, mi ha deluso". E sul web piovono insulti contro l'attrice

Ospite di Otto e Mezzo l'attrice zittisce pesantemente il tutor della sindaca Alfonso Bonafede

In campagna elettorale vip e meno vip hanno da più parti sostenuto Virginia Raggi, scatenando il giubilo dei fan grillini. Un anno e mezzo dopo gli smarcamenti dall'amministrazione pentastellata si susseguono. Ultima in ordine di tempo è l'attrice Anna Foglietta che, ospite di Otto e Mezzo, si è resa protagonista di un duro attacco alla Roma di Virginia Raggi. Il tutto di fronte ad uno dei due tutor incaricati di assistere la sindaca, Alfonso Bonafede, finito letteralmente travolto dalla veemenza dell'attrice, ospite della Gruber per promuovere il film Il Contagio. 

"Non mi capacito - spiega l'attrice - del fatto che i cittadini non si rendano conto dello stato di degrado nel quale vivono, eredità durissima che voi avete assunto. Le persone sono deluse. Io ho creduto in Virginia Raggi. Purtroppo ora mi sento delusa: il vostro codice etico è stato tradito: non dovevate proprio arrivarci a quel punto. La delusione è maggiore rispetto a quelli da cui te l’aspetti". 

Duro poi l'attacco su fatti concreti: "Un cittadino che vede il proprio parco invaso dagli arbusti, cosa deve pensare? Io non trovo mio figlio negli arbusti, gli devo mettere il cappellino. Cosa devo pensare, che era meglio quando c'erano Carminati e Buzzi?". 

La Foglietta rincara la dose: "Voi non volete vedere la realtà", dice rivolgendosi ad Alfonso Bonafede. "Roma è peggiorata enormemente e voi non ve ne accorgete. Questa cosa non si può più accettare. Questo non va per quelli che guadagnano poco e devono pagare tutte queste tasse". 

Tanto è bastato per scatenare gli insulti grilini su twitter. Eccoli di seguito. E su facebook, sull'ultimo post dell'attrice, gli ultras pentastellati hanno sfogato tutta la loro rabbia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

Torna su
RomaToday è in caricamento