La consigliera M5s: "Un nuovo parco inclusivo. Che emozione". Ma il progetto è a Monterotondo (a guida Pd)   

La figuraccia di Angelica Ardovino. "E' stato un fraintendimento con l'assessore Emanuele Penna"

Gaffe in rete per Angelica Ardovino, eletta del Movimento Cinque Stelle nel municipio Aurelio. "Sono veramente felice è una grande emozione passo dopo passo il parco inclusivo prende forma". Così la consigliera, condividendo emoticon e cuoricini, dà la notizia: "Siamo all'opera. La prima gettata di gomma colata, per noi un grande successo". 

Non si sa a quale parco si riferisca, ma tagga l'assessore all'Ambiente Emanuele Penna, riprende le sue parole e dice "grazie alla commissione Ambiente". Non fa nomi nè riferimenti geografici, ma è la foto a svelare ai più attenti la figuraccia. Perché non solo non c'è in corso nessun progetto simile nel XIII municipio che riguardi parchi a misura di disabile, ma quello postato dalla consigliera pentastellata si trova nel comune di Monterotondo, in provincia di Roma.  

A progettarlo è stato Penna, oggi assessore ma nel privato architetto del paesaggio, che ha postato delle immagini del risultato finale sul suo profilo Fb (non istituzionale). Da qui quello che la stessa Ardovino, contattata da RomaToday, ha definito "un fraintendimento". "Mi sono sbagliata, ho condiviso lo status dell'assessore pensando che fossero partiti i lavori in aree giochi di parchi che abbiamo progettato con una risoluzione mesi fa" spiega "ma il post è stato on line neanche 24 ore".

Già, la rimozione dalla bacheca è avvenuta in un lampo (ma abbiamo lo screenshot, vedi in basso). Perché tra i tanti elettori che le facevano i complimenti e ne esaltavano l'operato, qualche cittadino più accorto le ha fatto notare che non solo il progetto (con video annesso) non è in municipio 13. Ma che siamo fuori Roma. E, ironia della sorte, in un ente locale a guida Pd. 

Secco il commento del consigliere di opposizione Marco Giovagnorio (Fratelli d'Italia), che in passato ha denunciato più volte le tristi condizioni in cui versa il verde pubblico: "La figuraccia di Ardovino? E' una barzelletta che non fa più ridere".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ardovino-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

Torna su
RomaToday è in caricamento