La consigliera M5s: "Un nuovo parco inclusivo. Che emozione". Ma il progetto è a Monterotondo (a guida Pd)   

La figuraccia di Angelica Ardovino. "E' stato un fraintendimento con l'assessore Emanuele Penna"

Gaffe in rete per Angelica Ardovino, eletta del Movimento Cinque Stelle nel municipio Aurelio. "Sono veramente felice è una grande emozione passo dopo passo il parco inclusivo prende forma". Così la consigliera, condividendo emoticon e cuoricini, dà la notizia: "Siamo all'opera. La prima gettata di gomma colata, per noi un grande successo". 

Non si sa a quale parco si riferisca, ma tagga l'assessore all'Ambiente Emanuele Penna, riprende le sue parole e dice "grazie alla commissione Ambiente". Non fa nomi nè riferimenti geografici, ma è la foto a svelare ai più attenti la figuraccia. Perché non solo non c'è in corso nessun progetto simile nel XIII municipio che riguardi parchi a misura di disabile, ma quello postato dalla consigliera pentastellata si trova nel comune di Monterotondo, in provincia di Roma.  

A progettarlo è stato Penna, oggi assessore ma nel privato architetto del paesaggio, che ha postato delle immagini del risultato finale sul suo profilo Fb (non istituzionale). Da qui quello che la stessa Ardovino, contattata da RomaToday, ha definito "un fraintendimento". "Mi sono sbagliata, ho condiviso lo status dell'assessore pensando che fossero partiti i lavori in aree giochi di parchi che abbiamo progettato con una risoluzione mesi fa" spiega "ma il post è stato on line neanche 24 ore".

Già, la rimozione dalla bacheca è avvenuta in un lampo (ma abbiamo lo screenshot, vedi in basso). Perché tra i tanti elettori che le facevano i complimenti e ne esaltavano l'operato, qualche cittadino più accorto le ha fatto notare che non solo il progetto (con video annesso) non è in municipio 13. Ma che siamo fuori Roma. E, ironia della sorte, in un ente locale a guida Pd. 

Secco il commento del consigliere di opposizione Marco Giovagnorio (Fratelli d'Italia), che in passato ha denunciato più volte le tristi condizioni in cui versa il verde pubblico: "La figuraccia di Ardovino? E' una barzelletta che non fa più ridere".

ardovino-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avete preso una super cantonata! --------------------------------------------- ATTENZIONE! Chiedo formalmente a questa testata giornalistica, RomaToday, un'immediata rettifica poiché la dichiarazione che mi è stata attribuita fin dal titolo non è una mia dichiarazione ma è dell'assessore Penna dal cui post è stata fedelmente riportata. Hanno fatto una sonora "gaffe" proprio loro che hanno la pretesa di apostrofare e ri prendere gli altri! Angelica Ardovino

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Trigoria: abusi su baby calciatori, le molestie in auto fuori dal centro sportivo

  • Elezioni

    Amministrative 2019, si vota il 26 maggio: tutto sui principali comuni della provincia di Roma

  • Politica

    Ama, il collegio sindacale striglia Bagatti: "Approvi bilancio entro il 30 maggio"

  • Cronaca

    Tragedia a Santa Paolomba: accusa malore in bici, morto ciclista

I più letti della settimana

  • Lo sciacallo della Tiburtina incastrato da un tatuaggio: "Ora perderò il posto di lavoro?"

  • Pesciolini d'Argento: cosa sono, come si formano e i segreti per eliminarli

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Fridays for Future e comizi elettorali: domani strade chiuse e bus deviati

  • Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

  • Ciclista morto su via Tiburtina, sciacalli rubano il portafogli e prelevano 500 euro

Torna su
RomaToday è in caricamento