rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Anello Ferroviario, Rocca (Fdi-An): "Online una petizione per dire no"

"Auspico che tanti cittadini vorranno esprimere il loro dissenso per manifestare la netta contrarietà all'ennesima follia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Per ora è solo una petizione online per dire no all'introduzione di un pedaggio per l'ingresso nell'anello ferroviario della città, così come proposto da Marino ma già presente nel PGTU presentato da Improta mesi fa, affinchè ci ripensino.

Proprio per questo auspico che tanti cittadini vorranno esprimere il loro dissenso per manifestare la netta contrarietà all'ennesima follia, poiché si tratta di una scelta sbagliata sia per un aspetto economico che pratico. I romani sono stati già caricati di altri balzetti e di aumenti delle imposte, compresa la sosta tariffata che è passata da 1 € a 1,50 € con l'eliminazione dell'abbonamento. Inoltre l'anello ferroviario è un'area abbastanza estesa della città, pertanto, un provvedimento simile colpirebbe tutti i romani limitandone la mobilità sia per fini privati che lavorativi.

Mi chiedo con quale coraggio si possa proporre un intervento del genere, per questo invito tutti i cittadini a firmare la petizione online https://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2014N46764 che rappresenta solo un primo passo, poiché qualora Marino e il centro sinistra dovessero insistere su questa strada, metteremo in campo altre iniziative, fino alla soluzione estrema di andare a rimuovere gli eventuali varchi.

E' ora di smetterla di giocare sulla pelle e sulle tasche dei romani, se in Campidoglio non sono in grado di far quadrare i conti si dimettano e tolgano il disturbo ma basta far pagare i cittadini.

Dichiara Federico Rocca responsabile enti locali Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anello Ferroviario, Rocca (Fdi-An): "Online una petizione per dire no"

RomaToday è in caricamento